Visualizza la versione completa : help illuminazione...
è possibile che le lampade creino delle alghe ho una fitostimolante e una di colore rosa..nel giro di 2 mesi mi ha riempito l'acquario di alghe.le luci stanno accese 8 ore al giorno.ps:i valori dell'acqua sono perfetti..grazie perl'aiuto..
Dviniost
21-04-2006, 18:17
Perché hai proprio lampade che sembrano essere fatte apposta per far sviluppare le alghe....se mi dici che wattaggio hai ti posso consigliare con quali sostituirle ;-)
sono entrambe della phillips tld da 18 w..
Jalapeno
21-04-2006, 20:43
Con quei pesci scritti nel profilo quali sarebbero i valori perfetti?
cardanico
21-04-2006, 21:44
io mi trovo bene con le philips...840 dietro e 865 davanti ;-)
mmicciox
21-04-2006, 22:17
Perfetti? Beato te :-)) cmq fosfati e nitrati ?
Dviniost
21-04-2006, 23:12
io mi trovo bene con le philips...840 dietro e 865 davanti ;-)
quoto, con due lampade credo sia la soluzione migliore ;-)
Ragà, non sto capendo il discorso dei valori perfetti #24
mmicciox
21-04-2006, 23:36
Dai Dviniost ci6 ce la fai 6connesso? Nessuno direbbe ho i valori perfetti come dice Ely, e in + se davvero fossero perfetti nn avrebbe alghe, su un pò di ironia :-D :-D :-D
Dviniost
22-04-2006, 00:23
:-D :-D :-D mmicciox, non ero connesso effettivamente :-)) :-)) , manco me n'ero accorto che aveva scritto di avere valori perfetti !! ;-)
Grazie cmq, nei momenti più bui sei sempre la mia lanterna del forum !! :-D :-D :-D :-D
io l'acqua l'ho portata ad analizzare dal mio negoziante di fiducia ha fatto un test con delle strisciette dove si colorano bagnandole con l'acqua e lei mi ha detto che i valori andavano tutti bene...cmq le alghe crescono solo nelle parti esposte alla luce ad esempio sul tronco nella parte che è esposto alla luce ci sono delle alghe mentre nella parte in 'ombra' non ce ne sono e cosi anche con le foglie delle piante le foglie che sono coperte da altre foglie e che non ricevono molta luce non hanno alghe...
mmicciox
22-04-2006, 08:45
[quote="Dviniost
Grazie cmq, nei momenti più bui sei sempre la mia lanterna del forum !! :-D :-D :-D :-D[/quote]
-83
Per ely io di fiducia nn ne ho nemmeno in me stesso figurati del negoziante. Cmq o compri i test e te li fai tu o ti fidi e cambi le lampade come ti hanno suggerito
Jalapeno
22-04-2006, 12:13
ely87 i test con le strisciette sono poco affidabili non danno valori giusti, qui sul forum le sconsigliamo tutti, prenditi i test a reagenti liquidi che sono molto più precisi. Ad ogni modo con i pesci che hai non potrai mai avere valori perfetti per tutti, i poecilidi vogliono ph basici e acqua dura, gli altri ph acidi e acqua tenera, (non credere a chi dice che i pesci si abituano a valori diversi dai propri). In ultimo è meglio credere a chi ti vende qualcosa oppure è meglio credere a un forum dove nessuno ti vende niente? :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |