Visualizza la versione completa : A fine trattamento
appena finito il lasso di tempo di somministrazione del medicinale come si fa a ripristinare la situazione come prima del trattamento?
va bene cambio d'acqua molto sostanzioso anche del 50 %, e immissione del carbone attivo per 2/3 giorni? può bastare??
inoltre per disinfettare strumenti utilizzati durante la malattia? ad esempio il retino per recuperare i pesci che purtroppo non ce l'hanno fatta? #07
come medicinale ho usato il protozin per 4 giorni.
2 giorni sono sufficenti ,cambio de 50% di acqua e attivatori batterici per una settimana ua volta la giorno.per il retino lo uoi immergere uin acqua e sale o con una spruzzatat di alcool e poi una bella sciacquata
ieri ho finito il trattamento con la medicina,e oggi devo fare il cambio di acqua.
ma ho un altro problema,un guppy sta male.ha le branchie rosse,quasi fosforescenti e nuota poco, sembra non ce la faccia e sta piegata da una parte,sia quando nuota che quando sta sul fondo..non riesco a capire se è la stessa malattia che sto curando, o meglio,avrei finito di curare o no..
fai un cambio quansi totale di ac1qua con aggiunta di biocondizionatore a volonta'!
grazie!!ma x questa guppy c'è speranza??pensi che sia una malattia diversa o no?se è la stessa devo continuare con la medicina o no?
intanto bisognerebbe capire che malattia hai supposto fosse prima di inserire medicinali!che ne dici?
si, hai ragione, scusa..mi sembrava che ci fosse scritto all'inizio.la malattia che avevo è costia
la guppy non mangia:non si accorge del cibo
porta pazienza ma e' troppo poco...e' cieca?a respirazione accellerata,addome gonfio ,feci bianche etc...
no,non è cieca,non ha l'addome gonfio, anzi è molto magra e le feci non sono bianche.la respirazione un po' è accelerata..
non ce la faccio più e vederla così.. :-(
il protozim se nn erro e' per infezione agli organi nterni e quindi hai optato per la osa giusta ma troppo debole.
io la isolerei ,nn so ' se si riuscira' a salvarla,ma puoi tentare condelle compressee di bactopur direct ,nn prima pero' di 24 ore.lele
grazie tante!!tenterò sicuramente!
il negoziante mi ha dato il protozin perchè ho guppy e avnnotti e ha detto che un medicinale più forte gli avrebbe fatto male..
il trattamento fallo in sede seprata o adddio avannotti.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |