Visualizza la versione completa : I vostri negozianti ritirano i pesci?
ciao a tutti!
sono davvero inc*****o -14-
il mio negoziante ( che nonostante ciò è molto competente )aveva acconsentito un paio di mesi fa a ritirarmi il pulitore quando sarebbe crsciuto troppo... qualche giorno fa mi presento per chiedere conferma e lui mi dice che non può più perchè non ha l' autorizzazione, non è merce certificata e bla, bla, bla...
c'è qualcun altro che ha dovuto scolarsi sta solfa?
ciccio de ciccis
30-11-2012, 18:04
Io al mio negoziante di fiducia ho dato un balestra, uno zebrasoma, 3 pagliacci, un gramma loreto e mi ha dato anche 140 euro.. :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Johnny Brillo
30-11-2012, 18:04
A me se capita di dover cambiare allestimento e forzatamente la popolazione, se li prende senza fare storie tanto glieli regalo.
Più che altro non capisco il senso di prendere un pesce sapendo già che glielo devi riportare indietro perchè cresce troppo#24
Lorenzo56
30-11-2012, 18:05
Io al mio negoziante di fiducia ho dato un balestra, uno zebrasoma, 3 pagliacci, un gramma loreto e mi ha dato anche 140 euro.. :)
E dove li tenevi tutti quei pesci?!
Dove mi rivolgo di solito te li ritira ma ti da un buono, non te li paga in contanti.
So che ti tiene anche i pesci finché non sistemi la vasca.
beato te Lorenzo...
Jonny, l' alghiforo l' avevo comprato quando ero ancora più inesperto di quanto sono adesso #23
avrò anche sbagliato, ma commiserarmi non risolve il problema!
ora mi dovrò impegnare a trovare la giusta casa per il mio Aymoneri #36#
proverò a parlare di nuovo e con più calma al negoziante, magari riesco a convincerlo...
altrimenti metterò un annuncio sul mercatino!
ciao a tutti!
sono davvero inc*****o -14-
il mio negoziante ( che nonostante ciò è molto competente )aveva acconsentito un paio di mesi fa a ritirarmi il pulitore quando sarebbe crsciuto troppo... qualche giorno fa mi presento per chiedere conferma e lui mi dice che non può più perchè non ha l' autorizzazione, non è merce certificata e bla, bla, bla...
c'è qualcun altro che ha dovuto scolarsi sta solfa?
è si!
Fanno arrabbiare un bel pò quando fanno così!
A me st'estate aveva garantito che mi prendeva i giovani betta.. " si si, se ne hai, anche una decina ne prendo!" (queste le sue parole)
Poi quand'era ora... e per fortuna li avevo piazzati tutti tranne 2... NADA! manco quei 2 voleva prendermi!>:-(
Anche lui grandi scuse del tipo ... ha non posso, la 'centrale' l'ha proibito ecc...
Ps.
la "centrale" è lui#28d#
... i misteri dell' idiozia...
e parlo anche per mio conto eh!
Be logica vuole che se non ritirano (che brutto questo termine) i pesci, lo dicano subito, cosi uno si regola.
Però ricordiamoci che è un piacere/sevizio che ci offrono, nessuno li obbliga a farlo. ;-)
sono daccordo, ma come dici tu doveva dirlo prima!
beh almeno ho imparato a leggermi un bel po' di articoli e discussioni prima di acquistare qualcosa
:-)) che credo sia quello che consigliereste a tutti.
blackcat81
30-11-2012, 18:50
a me li ritira se sono pesci "comuni" che sa che potra' rivendere senza grossi problemi..... in cambio mi da mangini o concimi...
in compenso ho seri problemi per farmi fare arrivare pesci o piante che solitamente non tiene.... c'e' quasi da litigare....neppure pagando in anticipo a volte ci si riesce....
beh su quello non posso lamentarmi: di pesci ha una buona varietà!
riguardo alle piante, ci sono dei periodi in cui è molto fornito ed altri in cui ha solo quelle "base".
a me ha ritirato 5 rasbore arlecchino, però non ho chiesto nulla perchè è un favore e un rischio che si accolla accettando fauna proveniente da vasche che non conosce.
blackcat81
30-11-2012, 19:39
nemmeno io chiedo niente.... anzi mi fa un favore.... ma quando gli porto qualcosa e' lui a chiedermi se mi manca il mangime o il fertilizzante.... comunque prima di ritirarmeli vuole vedere se sono sani ma fino ad ora non mi ha mai detto no.... i miei pescetti non sono rari ne di quelli costosissimi ma sono sani e viziati!!!!
ciccio de ciccis
30-11-2012, 19:51
E dove li tenevi tutti quei pesci?!
In un 350 litri.. Ma li ho dati via sia per spazio che per altri motivi
i miei ritirano senza problemi...senza nulla in cambio ovviamente! Solo una volta gli ho venduto un'ottantina di scalari nati da me e sono riuscito anche a prendere un'euro e 50 a pesce! Lui li rivendeva a 8!
Fortunati voi da me nessuno li ritira tanto meno mi danno qualcosa in cambio, sono in zona Monza Brianza
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Scusate, non voglio per forza difendere i negozianti ma penso che ci sono tanti aspetti anche legislativi che si devono considerare con una attività...
Fermatevi a valutare:
1- Fiscalmente, potrebbe non essere possibile registrare "merce" entrante senza fatturarla
2- Fisicamente, se volete portare pesci che per voi sono troppo grossi, forse anche per loro lo sono
3- Economicamente, dovendo quarantenarli potrebbero non essere convenienti.
Non so se ho fatto centro ma sulla prima credo proprio di averla azzeccata.
Detto questo, è vero che se una persona è seria non dice roma per toma: se promette di ritirarli dovrebbe impegnarsi a farlo comunque.
Sugli aspetti fiscali e economici potrebbe venire a illuminarci un negoziante? #24
mark3004
01-12-2012, 00:36
Il mio si é sempre preso indietro tutto, anzi quando ho smontato il dolce anche una pianta radicata vicino un legno... sempre però prima chiedendo; ovvio non gli vado a chiedere soldi o altro, mi fa un favore, poi magari a livello "fiscale" potrebbe anche regalarli e fare bella figura con qualcuo rimanendo in regola, oppure a volte mi fa un pò di sconto sul prossimo acquisto. Come ha detto qualcuno non é un obbligo, ma se si instaura un certo rapporto e ci si parla chiaro tutto fila liscio.
A me interessa solo non uccidere alcun pescetto o altro, preferisco di gran lunga regalare.
Inviato dallo spazio con tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |