PDA

Visualizza la versione completa : Prima deposizione- alto rischio ibridazione

betoken
21-04-2006, 17:47
Alla mia prima deposizione mbuna già, probabilmente, mi và di sfiga #12

Una femmina (che credevo fosse un maschio visto che è moooolto nera) di Pseudotropheus msobo neon spot presenta la gola gonfia di uova.
Non ho visto la copula in diretta ma la pesciotta da un pò di tempo mi sembrava troppo vivace con uno Pseudotropheus flavus.
Che faccio la pesco (tra un paio di settimane) o la lascio in vasca?
Considerate anche che se mi nascono degli ibridi non ce la farei mai ad "eliminarli".......
Certo che ne verrebbe fuori un ibrido interessante.....

P.S.: escluderei una falsa incubazione da maschio perchè il pesce non prendeva botte da nessuno........

majinbu
21-04-2006, 18:14
A me è successessa la stessa cosa con un kingsizei che credevo maschio e che invece mi si è fatta trombare credo dal maschione di aurora, credo di quello che ha sputato ho recuperato solo un piccolino e voglio proprio vedere cosa uscirà fuori!!!! :-)

Anche a me dispiacerebbe sacrificarli anche se ibridi!!
Prova a pescarla e guardacosa sputerà!!!! ;-)

axototale
21-04-2006, 20:18
Non lo vedo molto probabile come ibrido vista la taglia e il fatto che ognuno avesse il proprio partner...aspetta e vedi quello che ne vien fuori!
Ale

marko1975
21-04-2006, 21:40
Non lo vedo molto probabile come ibrido vista la taglia e il fatto che ognuno avesse il proprio partner...aspetta e vedi quello che ne vien fuori!
Ale

Concordo. I maschi di Saulosi continuano a corteggiare i sub adulti di Labidochromis ma non è mai stato consumato nulla. Solo amore platonico! :-D :-D

betoken
22-04-2006, 19:44
Ale

E ma il compagno (sempre se è un maschio, a questo punto non sò dirtelo) non aveva la papilla genitale in mostra. Al contrario il flavus.........sembrava Rocco!!!!!

RAFFA
24-04-2006, 11:23
Ma ai maschi non si estroflette niente ..... nei pesci.

malawi
24-04-2006, 11:53

Negli mbuna non si vede ma se guardi i grossi ciclidi sembrano Rocco Siffredi.

Ciao Enrico

RAFFA
24-04-2006, 13:48
Non sapevo #12 #12
Proverò ad osservare ....... si nota anche nei Phenochilus e nei Cyrtocara?

malawi
24-04-2006, 14:00
Non sapevo #12 #12
Proverò ad osservare ....... si nota anche nei Phenochilus e nei Cyrtocara?

Nei malawi poco. Per grossi ciclidi intendevo centroamericani e sudamericani.

Ciao Enrico

RAFFA
24-04-2006, 14:02
Enrico .... Grazie delle info.

betoken
25-04-2006, 16:08
Tanto per togliermi i dubbi la neon spot non ha più la gola gonfia e mangia qualche scaglia.........

betoken
25-04-2006, 16:09

Allora è una femmina anche il flavus........non ci capisco più niente..........