Visualizza la versione completa : La faccenda è difficoltosa..
Valentina93
30-11-2012, 16:54
Riassumendo velocemente..! :-)
Ho un acquario da 35l con due pesci rossi..poco? Si lo so! troppo poco..ma li ho salvati da un 6l, quindi ora con calma arriverà la loro bella casetta più grande :) con molta calma perchè di anni ne ho 19, e vivendo con i miei molto non posso fare..camera mia ha già due acquarietti (per l'appunto il 35l e un plantacquario da 10l) intanto però ho voluto fare di tutto per renderlo il meno possibile una gabbia (quello da 35l) così ho messo piante (2, o 3 tipi di anubias foglia larga, un po' di muschio..) cosa mi consigliate per tenerli al meglio finchè non trovo la prossima casa più accogliente?
Avrei voluto anche regalarli a qualcuno che avesse più disponibilità, soprattutto più litri ma mia mamma ormai s'è affezionata #07 -e16 e avendo già noi molti animali..ormai.."fanno parte della famiglia" come è giusto che sia..ma non i quei pochi litri!
Comunque..consigli? -15 help me!
L'unico consiglio è di sistemarli in una vasca più grande...
L'unica è che ti trovi almeno un 100 litri. 35 sono ancora troppo pochi, sono pesci che crescono molto e che sporcano molto.
Spesso vengono considerati pesci semplici ma non lo sono. ;-)
blackstar
30-11-2012, 17:02
altro modo per rendere la vasca accogliente non c'è....
al limite un filtro un pò sovradimensionato e cambi settimanali del 10% d'acqua decantata e biocondizionata (che dovrebbero essere la norma).... poco mangime in maniera che ogni volta lo finiscano tutto e dieta varia con anche verdure sbollentate ogni tanto.... (tipo uno o due piselli sbollentati, sbucciati e lasciati raffreddare)...
dato che mamma si è affezionata spiegale con documentazione fotografica che i pesci rossi diventano grossi e che in una vasca dal genere rischiano di svilupparti male con conseguente insorgere di patologie come il nanismo e il rachitismo
sono pesci rossi 'normali' o ornamentali?
per una coppia un vasca da 100/120 litri sarebbe perfetta e le trovi usate anche a pochissimo prezzo se cerchi nei mercatini online, o nei mercatini dell'usato....
Valentina93
30-11-2012, 17:20
altro modo per rendere la vasca accogliente non c'è....
al limite un filtro un pò sovradimensionato e cambi settimanali del 10% d'acqua decantata e biocondizionata (che dovrebbero essere la norma).... poco mangime in maniera che ogni volta lo finiscano tutto e dieta varia con anche verdure sbollentate ogni tanto.... (tipo uno o due piselli sbollentati, sbucciati e lasciati raffreddare)...
dato che mamma si è affezionata spiegale con documentazione fotografica che i pesci rossi diventano grossi e che in una vasca dal genere rischiano di svilupparti male con conseguente insorgere di patologie come il nanismo e il rachitismo
sono pesci rossi 'normali' o ornamentali?
per una coppia un vasca da 100/120 litri sarebbe perfetta e le trovi usate anche a pochissimo prezzo se cerchi nei mercatini online, o nei mercatini dell'usato....
Infatti sto davvero facendo di tutto per farle capire che è no sbagliato..di più! Sono stata a Cesena Acquabeach ad Ottobre e c'èrano dei pesci rossi all'incirca 1 metro buono..le ho spiegato che sono comunque animali e che è una tortura lasciarli in così poca acqua..pian piano le sto facendo capire che è sbagliato..incrocio le dita -e16 intanto sto cercando qualche offerta in giro per internet di qualche 100l e organizzando camera mia per farcelo stare..non se ne parla che lo possa mettere in giro per casa..
Sono due pesci rossi comuni.
Grazie per i consigli comunque, sperav ci fosse qualcuno che non mi mangiasse viva, e che invece mi desse qualche consiglio utlie! Gentilissima..grazie mille!! -69
Tranquilla se linciamo tutti quelli che arrivano con problemi il forum sarebbe deserto :-D
Falli reggere anche questo post, magari capisce che farebbe solo del bene.
Comunque non è gigantesco un 100 litri occupa circa 80*40, l'unica attenzione attenta dove l'appoggi pesa a regime sui 130 kg.
Sei proprio di Venezia?
A Preganziol c'è un negozio che ha sempre tanta roba usata.
GeCofreE
30-11-2012, 17:28
dai un occhio qui...è da venezia (provincia) pere lui quinidi lo recuperi velocemente e senza fastidi...ed è completo ad un ottimo rpezzo secondo me...sbrigati che sennò lo prendo io #19
http://www.subito.it/animali/acquario-pesci-tropicali-venezia-53912443.htm
------------------------------------------------------------------------
meglio ancora questo
http://www.subito.it/animali/vasca230l-venezia-53317028.htm
Valentina93
30-11-2012, 17:50
Tranquilla se linciamo tutti quelli che arrivano con problemi il forum sarebbe deserto :-D
Falli reggere anche questo post, magari capisce che farebbe solo del bene.
Comunque non è gigantesco un 100 litri occupa circa 80*40, l'unica attenzione attenta dove l'appoggi pesa a regime sui 130 kg.
Sei proprio di Venezia?
A Preganziol c'è un negozio che ha sempre tanta roba usata.
L'Ocean :) ci sono stata, più spesso e purtroppo per ora nulla di importante o che ne valga la pena -15
dai un occhio qui...è da venezia (provincia) pere lui quinidi lo recuperi velocemente e senza fastidi...ed è completo ad un ottimo rpezzo secondo me...sbrigati che sennò lo prendo io #19
http://www.subito.it/animali/acquario-pesci-tropicali-venezia-53912443.htm
meglio ancora questo
http://www.subito.it/animali/vasca230l-venezia-53317028.htm
Ho appena mandato una mail per informazioni al primo. Grazie mille per avermi trovato l'annuncio! :-))
GeCofreE
30-11-2012, 18:19
dai un occhio su subito.it...trovi spesso buoni prezzi...
io ho recuperato a pochi soldi un 180, un 120 e un 360 litri...
L'Ocean :) ci sono stata, più spesso e purtroppo per ora nulla di importante o che ne valga la pena
Effettivamente ho quasi sempre visto vasche piuttosto grandi e da marino. #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |