Visualizza la versione completa : macchie nere su oranda
Ragazzi il mio oranda presenta delle macchie nere su tutto il corpo, sono riuscito a fare delle foto in HD dove si vede bene il problema, osservandolo bene da vicino ho notato che attaccati alla pinna e sotto l'occhio ci sono tipo 2 "vermetti" non sò come definirli, comunque per farvi capire nella foto li ho cerchiati, sembra anche che si muovano!!!! :-(
Cosa può essere?
ECCO LA PRIMA FOTO:
http://i49.tinypic.com/107rncy.jpg
ECCO LA SECONDA, COME SI PUO' VEDERE IL PROBLEMA E' AD ENTRAMBI I LATI DEL CORPO:
http://i46.tinypic.com/2hptaxj.jpg
ho capito cosa sono, sono i pidocchi dei pesci!!
Ho preso il pesciolino e delicatamente glieli ho staccati, solo che non erano 2 come credevo, ma ben 7!! poverino....adesso che gliel'ho tolti cosa dovrei fare??
Te l'avevo scritto nell'altra discussione...
Ora gli devi dare un acquario con filtro( che deve maturare un mese)..
Nel frattempo tienilo con acqua sempre pulita e biocondizionata! Vediamo se migliora!
ok, come alimentazione??
Cibo in granuli possibilmente e poco(lo deve finire tutto in poco tempo quello che gli dai).. Inquina il meno possibile l'acqua dato che ora è senza filtro..
Prova a dargli anche un pisellino fatto a piccoli pezzi( quelli in busta congelati), vedi se lo mangia :-)
Ma hai solo lui?
Hai intenzione di prendergli un acquario?
?si ho solo lui, comunque il filtro c'è ma è meccanico....e comunque si vorrei comprargli una vasca piu grande....come cibo ho Friskies multifloc, va bene?
?si ho solo lui, comunque il filtro c'è ma è meccanico....e comunque si vorrei comprargli una vasca piu grande....come cibo ho Friskies multifloc, va bene?
eh.. solo meccanico non va bene, serve anche la parte biologica..
Per il mangime lascia stare queste marche -:33..non darlo più...
Prendi cibo della Sera in granuli e prova col pisellino come ti ho detto :-)
come cibo ho preso Tetra Goldfish Gol Energy
come cibo ho preso Tetra Goldfish Gol Energy
Va bene #70
mammamia poverino ne era pieno!
Spero che tu abbia fatto prima e dopo bagni di sale....
Ad ogni modo spero che si sia ripreso, come ti hanno già detto tieni cura con acqua pulita e aggiungici anche un cucchiaino di sale che male non fà, sicuramente quei parassiti avranno procurato qualche ferita quindi è meglio disinfettare
eltiburon
02-12-2012, 01:59
Metti un po' di sale (se non l'hai già fatto!), un cucchiaino ogni 10/15 litri, disinfetterà.
Simone77
02-12-2012, 20:07
Una cosa, il pisello lo devi far bollire!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |