PDA

Visualizza la versione completa : problema elos ns100

naxos85
30-11-2012, 15:31
ciao ragazzi o un problema, o lo schimmer un elos ns100 che in qualsiasi modo lo regolo continua imperterrito a buttare fuori microbollicine dallo scarico, che finiscono9 inesorabilmente in vasca, o provato di tuto anche a mettere una calza all'uscita dello skimmer ma con poco cambiamento....o pensato di mettere una spugna all'interno dello skimmer per evitare che le bolle arrivino in fondo al corpo dello stesso ma non credo sia una gran bella cosa....avete consigli???che posso fare?

fede_74
07-12-2012, 09:59
Ciao, mi aggrego al tuo post, anche a me spesso butta bolle in vasca....in rete ci sono delle soluzioni a riguardo una delle quali prevede una spugna, ma non so se funziona o meno...a me quello che fa impazzire è la regolazione....non schiuma quasi mai....tu la pompa di mandata a quanto la hai regolata?

Sent from my iPad using Tapatalk

Abra
07-12-2012, 10:54
dentro no sicuro , appena si sporca ti cambia la schiumazione .....piuttosto se hai spazio mettila all'uscita subito sotto lo scarico e sollevata dall'acqua , così dai modo all'aria di liberarsi e non andare in acqua.
E ricordatevi almeno una vota a settimana di farle bere dal venturi acqua osmotica caldissima , così vi mantenete pulito il venturi e risulta più efficiente e lineare.

naxos85
07-12-2012, 14:53
ciao io tengo la pompa al massimo la regolazione dell'aria tutta aperta e stringo il tubicino con la morsetta apposta, per ora sta schiumando ed o risolto il problema mettenedo delle paratie in sump, facendo fare all'acqua un percorso forzato attraverso delle spugne, ora speriamo continui a schiumare a dovere.

abra io di solito ogni due settimane smonto il venturi e lo pulisco con osmosi calda

fede_74
07-12-2012, 15:32
Ciao, l'acqua calda la faccio pescare ogni settimana anche io, non riesco però a farlo andare... Proverò a regolare l'aria con il morsetto invece che con il tappo....a pompa la ho ha 900 per ora prima era al massimo e non funzionava....non so cosa pensare.... Provo a fare delle picxole correzioni allo scarico...

Sent from my iPhone using Tapatalk