Visualizza la versione completa : Tutto cresce ma....
Mattiatrc
30-11-2012, 15:00
Salve ragazzi, dopo tanto tempo finalmente, sono riuscito a vedere qualche crescita sulla mia vaschetta...ahimè però secondo me c'è sempre qualcosa che non va... I vetri dietro sono sempre "sporchi"... Premetto che non li pulisco mai perché mi è scomodo :-(. I valori sono quasi tutti ottimi a parte i nitrati che sono a 20 e non ne vogliono sapere di andar giù. Se avete consigli o critiche da fare sono ben accette. Perdonatemi per la foto. Provvederò di caricarne qualcuna di decente http://img.tapatalk.com/d/12/11/30/uqasupab.jpg
Born to be hated, I'll die to be loved
Dipende tutto dai nitrati, perciò ti conviene cercare di abbassarli e portarli ad almeno 5-10mg/litro in modo di garantire, al tempo stesso, un'acqua non troppo magra per i molli
Mattiatrc
30-11-2012, 16:47
Qualche consiglio efficace?
dovresti dirci qualcosina in più, come skimmer, luce ecc. Da quanto tempo è avviata la vasca? e da quant'è che hai la sabbia? quest'ultima potrebbe essere uno dei fattori principali.
Intanto, comunque, puoi provvedere con qualche cambio d'acqua
ALGRANATI
30-11-2012, 17:25
a me non sembrano sporchi.
è normale che se non li pulisci mai....si sporcano di alghe coralline......;-)
Stefano G.
30-11-2012, 18:11
aspira la sabbia e vedrai che i nitrati si abbassano ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
30-11-2012, 18:49
I nitrati sono dovuti alla popolazione ittica e alla sabbia sul fondo.....il Volitas non e molto adatto in vasca di Coralli.;-)
Mattiatrc
30-11-2012, 22:55
È lo so Mauri ma era troppo bello x resistere :-( aspirerò meglio la sabbia e se riesco, ne elimino un po'. Algranati, il tuo messaggio mi consola :-) forse dovrei cambiare sfondo, magari si vedono meno :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |