Visualizza la versione completa : actinia zebrata: non si apre
salve ho inserito nell acquario marino un actinia con la sua roccia da circa 4 gg, ma ancora non si è aperta. l'acquario a parte aqcua di mare non ha altri ospiti. è normale?
come luce solo dalla finestra, per non disturbarla.
Stefano G.
30-11-2012, 16:40
cosa sarebbe l'actinia zebrata ?? #24
Actinia cari?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
è un pomodoro di mare, solamente zebrato. credo abbia tutte le abitudini dei pomodori di mare. sapete qualcosa a riguardo?
Stefano G.
30-11-2012, 18:04
questa ??
http://www.natuurlijkmooi.net/images/actcara.jpg
si è proprio lei! Actinia cari! scusate lo sbaglio.
Stefano G.
30-11-2012, 18:55
si apre se percepisce qualche alimento ..... prova a dosare un pochino di mangime vedrai che dopo un po si apre
che cosa gli possa dare?
pensavo a una cozza. la devo fare a pezzi?
Stefano G.
30-11-2012, 19:00
la apri e prima di dosarla ...... la strizzi un pochino in vasca ..... fuoriesce un liquido che stimola la predazione ....... quando la vedi bella aperta gli dai il mollusco
mangia un po di tutto, bellissimo animale...ma è in un med?
si è in un med. però è sempre nello stesso punto e non si è mai aperta. oggi provo a dargli una cozza.
pomodorodimare
03-12-2012, 02:00
si è in un med. però è sempre nello stesso punto e non si è mai aperta. oggi provo a dargli una cozza.
a volte per nutrirli io spruzzo con una siringa davanti all'apertura superiore delle artemie saline...una volta che sentono animali/potenziale cibo,escono subito fuori e gli si può dare da mangiare.
inoltre, esistono scuole di pensiero che sostengono sia inutile dargli pezzi di molluschi ed altro,poichè spesso non si aprono subito e magari il mollusco cade per la corrente da qualche parte nell'acquario,destinato a decomporsi.
potresti volendo anche dargli solo artemie saline e non le rifiuterebbe :)
artemie saline? sarebbero scimmie d'acqua?? al momento non ne ho, ho solamente cozze e animali da scoglio (molluschi).
pomodorodimare
03-12-2012, 12:35
artemie saline? sarebbero scimmie d'acqua?? al momento non ne ho, ho solamente cozze e animali da scoglio (molluschi).
si,sono le classiche scimmie d'acqua..praticament etutti gli animali nell'acquario le mangiano:-D
se provi con un mollusco, avvicinalo all'imboccatura e aspetta un attimo.non toccarlo,arrivaci solo vicino
se non si apre riprova in un altro momento:come ti ho detto,lasciandolo lì non sai che fine fa il mollusco,quindi nemmeno sei sicuro del tutto che se lo mangi lui
p.s. generalmente,appena dopo aver mangiato è piuttosto gonfio, aumenta le sue dimensioni.viceversa,se pian piano rimpicciolisce,significa che non mangia abbastanza
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |