Entra

Visualizza la versione completa : domanda da un niubbo

Lamossa
30-11-2012, 12:46
spero di aver postato nella sezione giusta .. se cosi non è scusate sono nuovo qualcuno mi aiuti ad orientarmi :D
ps sono un niubbetto
allora... io ho comprato un acquario marino da un privato..
lui mi da la vasca 350lt cono mobile e sump schiumatoio pompe di movimento e delle rocce, insieme alle rocce metto una parte di acqua che mi da lui(circ 100 lt) e il resto nuova poi lo lascio maturare quanto?
(non ho ne pesci ne coralli )
scusate la mia ignoranza :D ma si deve pur cominciare :D

alessio1992
30-11-2012, 12:55
Ciao Lamossa...intanto benvenuto e tanti auguri per il tuo nuovo hobby!! Prima di tutto leggi per bene le guide che trovi sul portale che sono utilissime...!!
Poi descrivici la tecnica,schiumatoio,illuminazione,movimento,risali ta...

Abra
30-11-2012, 12:57
Accendi tutto anche la luce , aspetti che tutto si sistemi (valori e sedimenti ) prima di inserire qualcosa ;-) un consiglio la rocciata falla a secco così riesci a farla come ti pare e a incollare meglio le rocce.

Lamossa
30-11-2012, 13:52
sistema di caduta a tre settori nel centrale cade l'acqua,nei due laterali uno è usato per la risalita e l'altro per il riscaldamento e contiene una pompa di movimento
la pompa di movimento presente nell'acuqairo invece è una wave a ventose
la pompa di risalita eheim
il sistema di filtraggio è ad azeolite e spugne
le lampade sono neon t5

alessio1992
30-11-2012, 19:17
sistema di caduta a tre settori nel centrale cade l'acqua,nei due laterali uno è usato per la risalita e l'altro per il riscaldamento e contiene una pompa di movimento
la pompa di movimento presente nell'acuqairo invece è una wave a ventose
la pompa di risalita eheim
il sistema di filtraggio è ad azeolite e spugne
le lampade sono neon t5

Inserisci anche le specifiche della tecnica...!! Per il movimento in una vasca come la tua ti servono almeno 2 pompe da 5200 lt/h!!
Come risalita minimo una Eheim compact 3000!!
Quanta zeolite hai messo nel reattore,a che flusso e quante volte la scuoti al giorno...?!
Di neon t5 quanti ne hai e che plafoniera hai...?!