Visualizza la versione completa : domanda da un niubbo
spero di aver postato nella sezione giusta .. se cosi non è scusate sono nuovo qualcuno mi aiuti ad orientarmi :D
ps sono un niubbetto
allora... io ho comprato un acquario marino da un privato..
lui mi da la vasca 350lt cono mobile e sump schiumatoio pompe di movimento e delle rocce, insieme alle rocce metto una parte di acqua che mi da lui(circ 100 lt) e il resto nuova poi lo lascio maturare quanto?
(non ho ne pesci ne coralli )
scusate la mia ignoranza :D ma si deve pur cominciare :D
alessio1992
30-11-2012, 12:55
Ciao Lamossa...intanto benvenuto e tanti auguri per il tuo nuovo hobby!! Prima di tutto leggi per bene le guide che trovi sul portale che sono utilissime...!!
Poi descrivici la tecnica,schiumatoio,illuminazione,movimento,risali ta...
Accendi tutto anche la luce , aspetti che tutto si sistemi (valori e sedimenti ) prima di inserire qualcosa ;-) un consiglio la rocciata falla a secco così riesci a farla come ti pare e a incollare meglio le rocce.
sistema di caduta a tre settori nel centrale cade l'acqua,nei due laterali uno è usato per la risalita e l'altro per il riscaldamento e contiene una pompa di movimento
la pompa di movimento presente nell'acuqairo invece è una wave a ventose
la pompa di risalita eheim
il sistema di filtraggio è ad azeolite e spugne
le lampade sono neon t5
alessio1992
30-11-2012, 19:17
sistema di caduta a tre settori nel centrale cade l'acqua,nei due laterali uno è usato per la risalita e l'altro per il riscaldamento e contiene una pompa di movimento
la pompa di movimento presente nell'acuqairo invece è una wave a ventose
la pompa di risalita eheim
il sistema di filtraggio è ad azeolite e spugne
le lampade sono neon t5
Inserisci anche le specifiche della tecnica...!! Per il movimento in una vasca come la tua ti servono almeno 2 pompe da 5200 lt/h!!
Come risalita minimo una Eheim compact 3000!!
Quanta zeolite hai messo nel reattore,a che flusso e quante volte la scuoti al giorno...?!
Di neon t5 quanti ne hai e che plafoniera hai...?!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |