PDA

Visualizza la versione completa : Far fissare anemone

Vutix
30-11-2012, 10:51
Ragazzi come faccio a far fissare un eventuale anemone? Per quanto spengo le pompe?

Sent from my double Termignoni

gazzy81
30-11-2012, 11:05
Dipende che anemone.
Con le quadricolor aspetto con la mano in acqua che si attacchi e basta. Senza spegnere niente.
Poi una piccola passeggiatina la fa per sistemarsi bene da sola.

Vutix
30-11-2012, 11:33
Quindi è sufficiente appoggiarla con la mano?!

gionanni57
30-11-2012, 12:07
cerca di metterla in una cavità vicino a luce e corrente .

periocillin
30-11-2012, 12:13
si ma calcola che non è detto che resti inel posto dove la metti te

gss
30-11-2012, 14:15
il mio dopo un periodo di circa un mese fisso nel punto migliore dell'acquario ha deciso di spostarsi... il che non sarebbe neanche un gran problema, se non avesse deciso di piazzarsi ogni notte a 10 cm dalla pompa di movimento!!!
ogni mattina lo stacco e lo riposiziono in altri punti dell'acquario nella speranza che si vada a fissare da qualche altra parte ma niente, torna sempre lì!!!!
ho spostato leggermente la pompa di movimento, direzionandola in un altro modo ma pare che quello rimanga il suo posto preferito... qualcuno ha qualche idea?

Per Vutix: la mia non mi dà il tempo di staccarsi dalla roccia che già si è attaccata alla mie dita!!! dopo 1 sec che l'appoggio alle rocce si attacca dove la metto... ho una quadricolor, la tua che anemone è?

Vutix
30-11-2012, 14:20
Bu, devo ancora vedere che specie acquistare;-)

gss
30-11-2012, 15:03
se ti serve una testimonianza (anche se non so se è la regola) vai di quadricolor... il mio è sempre appiccicato a qualsiasi cosa gli metti sotto, istantaneamente!!!
addirittura ho dovuto tagliare un quadretto del sacchetto di trasporto perchè dopo 10 minuti non lo voleva abbandonare!!!
altro che spegnere le pompe di movimento... e non ti dico l'impresa di scollarlo da dove si piazza!!!

gionanni57
30-11-2012, 18:37
concordo sulla quadricolor.

Mazzoli Andrea
30-11-2012, 18:46
Ok,fra tutte la quadricolor e' la più consigliata in quanto la più robusta ed e' anche quella che da meno problemi

Ma considera sempre che deciderà da sola dove fissarsi e,una volta che lo avrà fatto,magari dopo un mese si sposta

Oppure può fissare il piede in un anfratto e aprire i tentacoli molto distante

Se hai sabbia puoi provare a prendere un pezzo di tubo in PVC e piantarlo nella sabbia stessa,poi depositarci dentro l anemone,in alcuni casi funziona,ma quando crescerà cercherà pascoli migliori

Stefano G.
30-11-2012, 19:04
se hai lo spazio potresti fare un'isoletta formata da qualche roccia ....... le quadricolor non sopportano la sabbia e dovrebbe rimanere li

gss
01-12-2012, 09:07
se hai lo spazio potresti fare un'isoletta formata da qualche roccia ....... le quadricolor non sopportano la sabbia e dovrebbe rimanere li

potrebbe essere un'idea...
nel frattempo nel suo vagare si è piazzata in bella vista, frontalmente all'acquario, lontano dalle pompe... ma si è attaccata alla roccia piena di discosomi!!!!! >:-(
secondo voi li brucia? o posso lasciarla lì?

Emiliano98
01-12-2012, 10:55
certo che te li brucia#36#

gss
01-12-2012, 12:14
>:-(
devo di nuovo spostare tutto!!!!

gss
01-12-2012, 13:59
ma una curiosità... urticano solo i tentacoli oppure tutto l'anemone? (pure sotto il piede?)

christian_roma
01-12-2012, 14:16
Scusate ragazzi...io ho preso una quadricolor che da quando l'ho messa si è sempre spostata..ora finalmente si è fermata ma la str...si è messa alle spalle della rocciata così non è per niente visibile...pensavo che non la potevo toccare con le mani..ma se mi dite che nn fa niente provo a spostarla

gionanni57
01-12-2012, 14:23
Scusate ragazzi...io ho preso una quadricolor che da quando l'ho messa si è sempre spostata..ora finalmente si è fermata ma la str...si è messa alle spalle della rocciata così non è per niente visibile...pensavo che non la potevo toccare con le mani..ma se mi dite che nn fa niente provo a spostarla

mantieni buia quella parte .se puoi

christian_roma
01-12-2012, 14:29
Ok vedo come posso fare..se no la prendo e la spostò..io credevo che era urticante anche per noi..
Comunque durante tutti questi spostamenti mi ha toccato anche una trachy..pensavo di essermela giocata e invece dopo poche ore si è riaperta incredibilmente!

gss
05-12-2012, 18:59
oggi ha passeggiato sull'alveopora che ho appena comprato... poi si è fatta un giro sul sarcophyton (l'alveopora si sta aprendo, il sarco no!!!). e si è fermata a 2 cm dalla capnella #06

non c'ho più visto e l'ho staccata da dov'era, ho preso una roccetta di 10x10cm concava (una specie di conchiglia) e l'ho abbandonata nell'unico posto dove c'è la sabbia (10 cm tutt'intorno) secondo voi basta per fa fermare la maledetta????

un'altro dubbio,,,
ho faticato più del solito a scollarla da lì... ora che he spostata noto che ha qualche tentacolo verde... però sìè incollata all'istante come sempre, meglio dell'attack... l'avro fatta incazzare che è diventata verde?
------------------------------------------------------------------------
ps: il suo colore normale è rossissimo!

pps: se non si ferma così gli metto una catena come ai cani #18