Visualizza la versione completa : Il mio primo anno di...Acquariofilo...
alessio1992
30-11-2012, 10:27
Ebbene si ragazzi...precisamente un anno fa compravo la mia prima vaschetta...sono partito con un cubetto di 20 litri dove uno stupido negoziante mi ha fatto inserire un Betta Spledens maschio ed un paio di femmine...ma ben presto navigando online ho trovato questo stupendo forum e mi si è aperta la via...ho subito lasciato questo "bicchiere" di acqua per regalarmi da solo a natale un Ottavi da 80 litri...ma dopo un paio di settimane noto che perdeva...così torno in negozio e faccio il salto...250 litri per Discus!!
Tenuti un paio di mesi i Discus...ma avendo una casa troppo fredda non riuscivo a tenere temperature di 30' gradi neanche con 700w di riscaldatori...così decido di riportare i pesci in negozio e riallestire un Iwagumi...ma ancora sto aspettando che cresca il praticello di Calli...!!!
Così sono passati 4 mesi quando prendo una drastica decisione...passò al Reef...!! Finalmente ho trovato la tipologia che più mi entusiasma ed ora sono 8 mesi che giro tra coralli molli,LPS per passare poi ad una vasca di soli SPS!!!
Vi ringrazio calorosamente per tutti i consigli ricevuti da un anno a questa parte!!!
lucignolo72
30-11-2012, 11:24
tanti auguri...
Daniel89
30-11-2012, 11:26
forza e coraggio alessio..hai appena iniziato, leggi leggi e chiedi...solo così potrai ampliare le tue conoscienze e migliorare sempre di più la tua vasca :-)
intanto aver passato il primo anno è già un bel traguardo :-)#25
alessio1992
30-11-2012, 11:42
Grazie ragazzi...devo dire che dopo un anno non mi è passato per niente l'entusiasmo...anzi ogni giorno ho idee nuove!!!
Poi scusatemi se sul forum sono troppo "attivo"...ma mi piace molto chiedere,confrontarmi con gente più esperta anche se spesso rischio di diventare pesante!!!
alessio1992
30-11-2012, 11:48
#25 #25 #25
Grazie ragazzi...devo dire che dopo un anno non mi è passato per niente l'entusiasmo...anzi ogni giorno ho idee nuove!!!
Poi scusatemi se sul forum sono troppo "attivo"...ma mi piace molto chiedere,confrontarmi con gente più esperta anche se spesso rischio di diventare pesante!!!
io sono come te,rompo sempre le balle a tutti!!:-D
ma sono convito che con l'educazione ed il rispetto per le idee degli altri il confronto possa solo essere costruttivo,per tutti!
alessio1992
30-11-2012, 12:11
ma sono convito che con l'educazione ed il rispetto per le idee degli altri il confronto possa solo essere costruttivo,per tutti!
Allora non sono l'unico che rompe...:-D#rotfl#:-D
Cmq anche io sono del parere che con l'educazione ed il rispetto dai può dire tutto!!!
rocco1785
03-12-2012, 13:43
Allora non sono l'unico che rompe...:-D#rotfl#:-D
Cmq anche io sono del parere che con l'educazione ed il rispetto dai può dire tutto!!!
concordo in pieno.... se non fosse per il forum avrei avuto una palude... anzi, ne approfitto per ringraziare tutti quelli che sono stati disponibili nonostante rottura di scatole..... #25#25#25
ALGRANATI
03-12-2012, 16:47
Bravo Alessio.....1 anno è molto........ma è proprio adesso che inizi a capire come gira...che inizia il divertimento vero...quello di chiedere di + alla tua vasca;-)
ALGRANATI
03-12-2012, 17:04
Bravo Alessio.....1 anno è molto........ma è proprio adesso che inizi a capire come gira...che inizia il divertimento vero...quello di chiedere di + alla tua vasca;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |