Visualizza la versione completa : finanziaria familiare....
ragazzi causa abbattimento dei costi , devo vendere la seconda macchina e prendere uno scooter. pensavo almeno ad un 200cc.
domanda : come ciclistica è meglio un ruote alte o no? e poi , avete idea di quanto costi il passaggio? e a grandi linee una assicurazione per un 250cc?
avete voglia di suggerirmi qualche modello?
ciao a tutti e grazie.
Per il passaggio di proprietà vai direttamente al PRA, ti costa ( l'ho fatto io) circa 75 euro. Per l'assicurazione fai una ricerca su internet e trova una compagnia assicurativa online, risparmi un bel pò. Per il modello dipende dai gusti e da quanto vuoi spendere.
Se dovessi farlo io , cercherei un bello scuterone Honda , in fatto di durata e problemi legati al motore sei quasi in una botte di ferro ;-)
christian_roma
30-11-2012, 14:45
Un bel sh 300... Ruote alte e si guida bene...altrimenti sempre spendendo non molto xmax della Yamaha che mi sembra lo facciano anche 250
riccardo86
30-11-2012, 14:48
o un beverly piaggio o un sh honda#70
Non prendere i ruote piccole che ti ci ammazzi. Vai piano...
grazie a tutti per le risposte, vediamo quello che offre il mercato dell'usato...
comunque vado per il ruote alte...
io ho sia un hond hornet 600 che un sh300 e devo dire che con l'sh vado alla grande motore incredibile e ha anche una buona velocità, l'unica cosa che consuma un po di olio.
DevilAle
01-12-2012, 12:02
vuoi un consiglio? lascia perdere lo scooter,per 2 motivi:
1 la moto è molto meglio da guidare e ti diverti pure
2 cosa piu importante, prendi una moto storica(piu di 20 anni) come la mia,transalp 600 dell'88,io ho 23 anni,se era una moto moderna avrei dovuto pagare 1000€ di assicurazione e 150 di bollo,dopo l'iscrizione alla fmi(150€ in tutto tra tessera e pratica di iscrizione) pago 100€ di assicurazione sospendibile gratis,20 € di bollo, e volendo posso usare la moto tutto l'anno..
questo sh vedo che lo consigliate in tanti , figuratevi che non sapevo nemmeno esistesse#12
il transalp.... che ricordi... l'ho avuta anni fa, quell'estate che feci il giro dell'isola d'elba con mia moglie fu veramente una ficata... avevamo l'attrezzatura da campeggio anche in cima ai caschi:-D
DevilAle
01-12-2012, 13:07
e allora torna al transalp!! Costa poco..io l'ho trovato a 600€...certo c'erano dei lavoretti da fare ma con 100€ in totale era perfetta!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |