il fede
29-11-2012, 23:56
Buonasera a tutti,
Possiedo da 5 mesi un'acquario da 60 litri.
vi spiego il problema, nelle ultime due settimane sono morti 4 guppy a distanza di giorni uno dall'altro. stamattina mio padre guarda l'acquario e trova 1 cardinale e due petitella.
allarmato stasera ho messo mezzo cucchiaiono di ectopur.
la situazione attuale in vasca è:
-2 ancistrus sempre imboscati come sempre di giorno
-3 corydoras panda più vispi del solito
-2 platy nella norma
-2 petitella nella norma anche se più fermi del solito
-5 cardinalei nella norma
-1 betta half moon abbastanza fermo ultimamente si appoggia spesso tra le piante
-2 ampullarie stanno bene e si riproducono
-2 guppy stanno sempre a pelo acqua
-2 botia pagliacci di cui uno sempre imboscato e l'altro sta spesso a pelo d'acqua in verticale e sembra boccheggiare fà anche bolle dalle branchie
premetto che ho installato un filtro esterno da 3 giorni che si sta attivando insieme all'altro vecchio, nel filtro nuovo ho messo una spruzzatina di nitrivec quando l'ho fatto partire.
la moria però dei guppy era già cominciata.
nell'acquario è presente anche un'areatore quindi escluderei la mancanza di ossigeno, la temperatura dell'acqua è 24-25 gradi.
qualcuno potrebbe dirmi cosa sta succedendo??
ringrazio
Federico
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo nella vasca sono presenti anche 3 avannotti da almeno 10 giorni stanno bene e riescono a non farsi mangiare.
Possiedo da 5 mesi un'acquario da 60 litri.
vi spiego il problema, nelle ultime due settimane sono morti 4 guppy a distanza di giorni uno dall'altro. stamattina mio padre guarda l'acquario e trova 1 cardinale e due petitella.
allarmato stasera ho messo mezzo cucchiaiono di ectopur.
la situazione attuale in vasca è:
-2 ancistrus sempre imboscati come sempre di giorno
-3 corydoras panda più vispi del solito
-2 platy nella norma
-2 petitella nella norma anche se più fermi del solito
-5 cardinalei nella norma
-1 betta half moon abbastanza fermo ultimamente si appoggia spesso tra le piante
-2 ampullarie stanno bene e si riproducono
-2 guppy stanno sempre a pelo acqua
-2 botia pagliacci di cui uno sempre imboscato e l'altro sta spesso a pelo d'acqua in verticale e sembra boccheggiare fà anche bolle dalle branchie
premetto che ho installato un filtro esterno da 3 giorni che si sta attivando insieme all'altro vecchio, nel filtro nuovo ho messo una spruzzatina di nitrivec quando l'ho fatto partire.
la moria però dei guppy era già cominciata.
nell'acquario è presente anche un'areatore quindi escluderei la mancanza di ossigeno, la temperatura dell'acqua è 24-25 gradi.
qualcuno potrebbe dirmi cosa sta succedendo??
ringrazio
Federico
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo nella vasca sono presenti anche 3 avannotti da almeno 10 giorni stanno bene e riescono a non farsi mangiare.