Visualizza la versione completa : Parquet e peso acquario
Ciao a tutti, adesso dopo un anno che ho l acquario in camera mi è venuto in mente di chiedermi...ma il parquet quanto peso reggerà? Il mio è un rio 180 quindi secondo me con supporto e tutto il resto saranno al massimo 300kg
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
Luca_fish12
30-11-2012, 00:40
Penso che se e quando sposterai il mobile il segno rimarrà...magari non si rompe ma non lasciare segni è difficile sul parquet! :-)
Io Rio se non sbaglio poggia su 6 piedini rotondi abbastanza larghi, per cui scarica abbastanza bene a terra!
Dopo un anno, l'eventuale danno è fatto, e il parquet, per reggere, regge.
Fai come me quando vado a mangiare dai miei e verso il vino sulla tovaglia di mia madre: copro la macchia col bicchiere. ;-)
Hi hi,
Ho un amico che quando entra in ristorante i camerieri tolgono la tovaglia !
Comunque dipende dal parquet... In soggiorno ho del larice americano e dopo avere tenuto una vasca da 120 lordi per oltre tre anni nello stesso punto non ho notato danni. L'unico difetto era la leggera differenza di colore dovuta al fatto che per tre anni in quel punto non è stato lavato il pavimento e la luce non ha sbiadito la superficie. Farebbe lo stesso un tappeto...
A ok, però nn può reggere qualsiasi peso, tipo un rio 400nn è il caso
Mirko_81
30-11-2012, 11:17
il mio 300 litri poggia sul Parquet da 2 anni, esternamente non si nota nulla ma sicuramente quando lo sposterò andrà rilamato e verniciato
No ma quello pace, intendo proprio la rottura del parquet...a parte che comunque salendo di litri si allunga anche l acquario quindi aumenta anche la base di appoggio
Corydoras 98
30-11-2012, 15:27
secondo me non si spaccherà, resterà un bassorilievo xD
Azz il basso rilievo...entreranno i piedini nel parquet ahah speriamo di no
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |