Visualizza la versione completa : balling....
ricky mi
29-11-2012, 16:56
ho deciso di togliere il reattore di calcio e passare al balling...
non avendo voglia di spendere 100€ per dosometriche e avendo amicizi enel campo della medicina, mi sono fatto portare un paio di questi attrezzini:
http://s14.postimage.org/d6nfe7g8t/IMG_0787.jpg (http://postimage.org/image/d6nfe7g8t/)
sono dei dropper.
non sono altro che dei regolatori di flusso molto precisi.
riescono a dosare anche solo 5ml di fluido in modo costante in un ora.
inseriro il tubicino che andrà dentro ad una tanica da 5l e per caduta, con questi strumentini regolerò il flusso come più mi serve...
che ne pensate?
che andra' benissimo ugualmente.
bambulot
29-11-2012, 17:42
mi piace molto ...#70
ma NON SONO UN Pò TANTI 5ML IN UN'ORA?
pensa nell'arco della giornata!!!
120ml...
se si può scendere con il dosaggio è un ottimo sistema.#70
hai verificato il consumo della vasca?
però su questo non mi esprimo e lascio la parola a chi lo usa..
ricky mi
29-11-2012, 17:49
si puo regolare come lo si vuole anche meno di 5 ml.
5ml è la prima tacca, si possono fare regolazioni intermedie.
per il consumo sto verificando...
Io, da medico (per cui utilizzo giornalmente quell'apparecchio) e acquariofilo, penso che non funzionerà.
Sono assolutamente imprecisi, incostanti e molto dipendenti da quanto è piena la boccia da cui pescano.
Ci ho provato di recente per dosare acqua e aceto. Non riuscivo nemmeno a far andare 1 litro in 24h...
Da utilizzatore di Balling, fidati, se vuoi fare il balling, compra delle dosometriche. Con le acqua1, con 90 euro sei a posto. Sai bene quanto me quanto sia importante tenere i valori stabili e poterli regolare in modo preciso.
ALGRANATI
29-11-2012, 21:46
anche secondo me è un sistema troppo empirico......spendi sti soldi Riki
Maurizio Senia (Mauri)
29-11-2012, 21:49
Riki e spendi sti soldi............:-D
ricky mi
29-11-2012, 22:01
e fatemi provare...
al massimo lo butto!
riky anche secondo me non sono precisi
stai attento a quanto roba va' in vasca
periocillin
30-11-2012, 07:16
Con il balling non si "prova" rischi di fare casini con la pala
Sicuramente risentono della pressione del liquido e poi secondo me si inchioderanno per incrostazioni varie.. Per me no! :-)
periocillin
30-11-2012, 11:15
Sicuramente risentono della pressione del liquido e poi secondo me si inchioderanno per incrostazioni varie.. Per me no! :-)
sicuro dopo una settimana si chiudono con incrostazioni , a me si sporcano i bicchieri con cui doso
prometeo
13-12-2012, 23:08
ma perchè non dosare un tot di liquido ogni giorno, ad esempio prima di dar da mangiare ai pesci? O anche per questi usi sempre la mangiatoia automatica???
Io uso balling da oltre 2 anni, doso circa 50cc per ognuno dei 2 liquidi, tutto insieme e direttamente in vasca (sopra una pompa)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |