Visualizza la versione completa : caulerpa prolifera
carpen75
21-04-2006, 14:51
Una domanda!! Come faccio a prelevare dal mare la caulerpa per metterla in vasca?
carpen75
29-04-2006, 00:41
Un consiglio!!!
Oggi pescando con la lenza dal fondo con gli ami ho tirato su un ramoscello di caulerpa.
L'ho piantata in vasca, tu dici che prolifera ho morirà?
livio-PE
29-04-2006, 18:36
Ciao Alessandro
OT che più OT non si può :-))
Ti premetto è una scommessa con me stesso......quindi niente di serio....
Credo di aver riconosciuto nel tuo avatar, una foto del mio adorato scorfano (mio nickname in altro forum) .... mi dai conferma se può essere...insomma dove l'hai presa ?????
carpen75
30-04-2006, 15:35
Può essere perchè è una immagine che ho scaricato tanto tempo fà, siccome la foto era molto chiara l'ho utilizzata!!
Sè ti infastidisce la cosa la posso anche cambiare!!!
Non chiedermi da dove l'ho scaricata perchè non ricordo!!!
livio-PE
30-04-2006, 17:43
Per carità.....nessun fastidio era solo per mettermi alla prova.
Per vedere insomma se ero riuscito a riconoscere il mio pesce addirittura in un avatar di pochi cm. quadri.
Rimettilo pure come avatar senza problema (tra l'altro è il mio pesce preferito)
Ciao
carpen75
30-04-2006, 23:02
Tu riguardo alla caulerpa mi sai dire cosa?
Gennariello
01-05-2006, 11:36
Caulerpa...dovrebbe stare su un substrato molle (sabbia) in una zona con buona illuminazione e media corrente. Si dovrebbe riprodurre facilmente, soprattutto se hai una vasca ben illuminata. Tuttavia teme alcuni predatori...io ho esperienze negative coi ricci. Ed è disturbata dai paguri, che spesso tagliuzzano rovinano ecc. Se ne hai un pezzo veramente piccolo non è detto che tu riesca a preservarlo dal'attacco degli ospiti del tuo acquario.
carpen75
01-05-2006, 23:33
Hai ragione infatti i miei saraghi l'anno fatta fuori!!!!
Grazie lo stesso!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |