Visualizza la versione completa : Pesci e DSB
Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.... forse esiste già un topic di approfondimento sulla compatibilità di pesci e dsb?
Se si, me lo linkate?
Se no, scrivete qui.
Per compatibilità non intendo solo l'eventuale esclusione di pesci predatori, ma anche di chi interagisce con il dsb.... come i miei pagliacci che scavano solchi intorbidendo l'acqua.
omeroped
29-11-2012, 15:02
Io ho avuto problemi con la salarias fasciatus.
ricky mi
29-11-2012, 15:04
avevo proposto una cosa a wurdy, magari ci sta lavorando su....
cmq ti conviene chiedere, di pesci ce ne sono un infinità!
Si Riky, ma se facciamo un'elenco sulla base delle nostre esperienze, resta immediatamente consultabile ed utile a tutti.
Evitiamo così la dupplicazione dei post.
ricky mi
29-11-2012, 15:40
aspettiamo che intervenga wurdy, ripeto magari sta gia lavorando sulla mia proposta...
e non serve fare post...
omeroped
29-11-2012, 15:44
Se è di aggiungere la voce Dsb safe al WDY fish calc la trovo un'ottima idea :-)
Se è di aggiungere la voce Dsb safe al WDY fish calc la trovo un'ottima idea :-)
Eh si, figata!
ricky mi
29-11-2012, 15:47
gli ho proposto un mesetto fa almeno di aggiornare il wdy con la voce ok dsb, ko dsb...
vicino ad ogni pesci, visto che ormai il dsb è un medoto di conduzione/gestione utilizzato da molti.
omeroped
29-11-2012, 15:53
Ci avevo pensato anche io... L'unico dubbio era che ci sono casi in cui alcuni pesci tipo la salarias o gli ocellaris dovrebbero essere safe ma a volte non li sono...
Ci vorrebbe safe, not safe e in genere safe come per i pesci che mangiano i coralli...
Sicuramente con l'attuale esplosione di dsb dovrà essere aggiornato spesso perchè la compatibilitá degli amici pinnuti con il fondo di sabbia è un work in progress...
ricky mi
29-11-2012, 15:56
iniziamo a dare una scala di valutazione ai pesci presenti in quella lista, poi aggiornarla è un attimo...
vediamo se intervine wurdy...
L'ideale sarebbe mettere un gradio di rischio, tipo Alto, Basso, Occasionale, Nullo
Paolo Piccinelli
29-11-2012, 18:33
niente labridi (halichoeres peggio che peggio), niente sinchiropus almeno per i primi 6 mesi, niente gamberi, niente paguri.
niente pesci che scavano come certi gobidi
pagliaccetti solo se si riesce a tenerli lontani dalla sabbia
niente GORGASIE... vero Teo?!? :-d
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |