PDA

Visualizza la versione completa : Botia malato?

entact
21-04-2006, 14:32
ciao! Non so se si tratti di una malattia o cos'altro. Ieri ho aqcuistato 2 botia kabotai (uno gia lo avevo preso 2 giorni fa) uno dei 2 nuovi pero si comporta diversamente dagli altri, all'inizio credevo fosse timidezza, gli altri 2 giocano e girano per la vasca continuamente, questo invece ieri è rimasto nascosto tutto il giorno, oggi è uscito ma rimane fisso in un posto e sembra "nuotare sul posto" a volte sembra perdere l'equilibrio e ribaltarsi..poi si tira su e resta immobile...cosa puo essere? e , sopratutto..cosa posso fare?? grazie!!

entact
21-04-2006, 17:41
dimenticavo..i valori dell'acqua sono:
GH 8; PH 7,2; KH 4 temperatura 25°
tuto il resto è nella norma..almeno cosi pare :-)
tutti i pesci stan benissimo tranne lui..ke devo fare?

lele40
21-04-2006, 22:16
no2 no 3?
so che i botia sono abitudiari a questi comportamenti che potrebbero essere normali.io per sicurezza lo isolerei e lo terrei in osservazione un paio di giorni a temp alta circa 3 gradi in piu' e somministeri cibovegetariano come zucchine episelli sbollentati.nn escludo problemi di mixosomiasi "sporozoi"

entact
22-04-2006, 11:28
ciao! no2 e no3 sono ok, anche ammoniaca ecc... la temperatura l'ho alzata di un pochino gia ieri, purtroppo nn possiedo altre vasche per isolarlo. Pensavo di metterlo nella sala parto ma nn son riuscito a pescarlo..quando vuole è velocissimo ;-) Ho pensato di nn stressarlo troppo e ho desistito. Oggi sembra migliorato ma il problema è ke nn mangia...o almeno credo.
Grazie mille per i consigli, spero possa riprendersi anche cosi..o è davvero meglio metterlo in sala parto?
grazie ancora per i consigli!

lele40
22-04-2006, 13:54
Pensavo di metterlo nella sala parto ma nn son riuscito a pescarlo..quando vuole è velocissimo

in base a questo elemento direi che nn si tratta di niente di grave e solo un modo che hanno loro di comportarsi.lele

entact
22-04-2006, 21:36
ok..grazie mille! avevo paura fosse qualcosa di grave. L'unica preoccupazione che mi resta è che nn mangi..ma forse lo fa quando non lo vedo :-)