Entra

Visualizza la versione completa : Ostracodi

ZazziG
29-11-2012, 13:40
Qualcuno sa in quanto tempo gli ostracodi si riproducono?
E la migliore formula per la riproduzione e l'allevamento qual è?
Grazie per l'aiuto!

Luca_fish12
29-11-2012, 14:10
Ciao!

Io ho gli ostracodi in alcune vasche fuori al terrazzo tutto l'anno, sono detrivori e mangiano quello che c'è sul fondo o sulle pareti.
Ci sono delle specie che più di altre nuotano in acqua libera, ma comunque dovrebbero essere detrivori (sia vegetali che animali credo).

Non so i tempi di riproduzione anche perchè spesso non sono indicati come cibo vivo per i pesci; io ho provato ad introdurli in alcuni acquari... Alcuni sono stati mangiati (anche se a volte i pesci non li accettano per il guscio troppo duro) altri sono spariti nel fondo e negli anfratti!

Quale era la tua idea? :-)

Jamario
29-11-2012, 14:29
Ciao, i tempi di riproduzione sono specie-specifici, e finchè non sappiamo che specie sono esattamente non lo possiamo dire; questo perchè gli ostracodi arrivano a maturità dopo un numero variabile di stadi "larvali" (anche 9), e hanno spesso e volentieri modalità di riproduzione particolari (sia sessuata che partenogenetica)...

ZazziG
30-11-2012, 12:33
Pensavo di allevarli per darli da mangiare ai Betta! =)
Purtroppo non so di che specie sono...

Luca_fish12
30-11-2012, 12:39
Non so se li mangeranno (sempre per via del guscio)....sono molto meglio le daphnie allora, anche più semplici da allevare! ;-)