Entra

Visualizza la versione completa : aiuto scarico xaqua

shineonlou
29-11-2012, 11:07
sto per rifare tutto da capo. ho una vasca di 230 lt con scarico xaqua ed una sump di circa 70 lt. il gruppo xaqua è dotato di tubi che la stessa azienda consiglia di utilizzare, per lo scarico il corrugato da 40mm e per il carico tubo in silicone da 20mm. considerato che ho uno schiumatoio bubble magus 150mpro con pompa aquabee 2000/1 e la pompa di risalita è la stessa, devo necessariamente utilizzare questi tubi oppure li posso sostituire con tubi in pvc di equivalente diametro? eppoi ho letto che è possibile modificare lo scarico xaqua per aumentare la portata, i che modo farlo?

Maurizio Senia (Mauri)
29-11-2012, 11:20
sto per rifare tutto da capo. ho una vasca di 230 lt con scarico xaqua ed una sump di circa 70 lt. il gruppo xaqua è dotato di tubi che la stessa azienda consiglia di utilizzare, per lo scarico il corrugato da 40mm e per il carico tubo in silicone da 20mm. considerato che ho uno schiumatoio bubble magus 150mpro con pompa aquabee 2000/1 e la pompa di risalita è la stessa, devo necessariamente utilizzare questi tubi oppure li posso sostituire con tubi in pvc di equivalente diametro? eppoi ho letto che è possibile modificare lo scarico xaqua per aumentare la portata, i che modo farlo?

Per che vuoi cambiare i Tubi in dotazione che sono ottimi e modulabili? lo Scarico non si può modificare.;-)

forti
29-11-2012, 18:58
Puoi aumentare il diametro del carico. Con gradualita' sono riuscito ad allargare il foro sino a 12 mm. utilizzando frese per legno. Credo di essere al limite. Mi raccomando mano ferma altrimenti potresti danneggiare il tubo di collegamento all'elemendo dal quale origina il beccuccio che immette l'acqua nella vasca. In questo modo ottieni un notevole aumento della portata.