Entra

Visualizza la versione completa : SCALARI UN POCHINO STRANI....

diegofigo
21-04-2006, 13:20
ciao
ho due scalari nel mio acquario che si comportano in modo strano da due giorni....!premetto che sono nel mio acquario da una settimana,e che ho i nitriti un po alti,percui due ieri e oggi ho messo nel mio acquario il nitrivec della sera per dare una mano al filtro...da ieri per l appunto i due scalari hanno iniziato a stazionare sotto l uscita della pompa,ma non proprio sotto..diciamo a mezz acqua come se cercassero qualcosa...ogni tanto vanno in giro ma poi ritornano li sotto e fissno un non so quale punto..come se stessero guardando la "madonna"....!mangiano regolarmente,e come mi avvicino al vetro salgono in superfice assieme agli altri per aspettare il cibo..e solo che non vorrei che fosse stato il nitrivec a causare questo..dato che loro sono gli scalari dominanti nel mio acquario....!gli altri quattro scalari e gli altri pesci stanno bene...
poi un altra cosa..io uso il tetramin come mangime,anche se lo mangiano io credo che non lo gradiscono tanto gli scalari....puo essere vero???

balabam
21-04-2006, 13:24
erto che può essere vero... il mangime va variato e sarebbe bene usare anche del liofilizzato o del congelato... ;-)
Bisogna sapere quanto valgono i nitriti e x quale strano motivo non sono a zero... Può darsi che il comportamento di questi due pesci sia proprio causato dall'acqua inquinata...
Hai un'idea del motivo x cui hai i nitriti alti?

diegofigo
21-04-2006, 13:29
si certo che ce l ho!!perche il mio acquario e attivo da due settimane.......per questo ho inserito il nitrivec.......

balabam
21-04-2006, 13:49
eh allora con la quantità di pesci che hai, e di conseguenza di mangime e inquinamento i nitriti saranno altissimi... Occhio... Fai cambi parziali frequenti e monitora frequentemente il loro valore... Già a 0.5mg/l sono molto tossici... I pesci stanno male coi nitriti alti... Sono quelli il problema, non il nitrivec... ;-)