PDA

Visualizza la versione completa : problema hqi

Darksunshine
28-11-2012, 20:22
salve ragazzi..è un periodo che la mia plafo hqi LiTeCo... comprata usata, mi da problemi con l'accenditore... dopo un po di tempo(1...2...1/2 ora) mi si spengne... e non riparte...lo devo fare manualmente cioè togliere la spina e inserirla piano fino a che non si riaccende...
non sono sbalsi di tensione perchè mi ci fa senza accendere niente in più (forno,lavatrice)
ne problemi di timer... ci fa anke senza timer...
nella presa di casa ho una presa dove ci sono 2 ciavatte da 5 prese ogniuna tutte occupate...
dite che è questo il problema...?
all'inizio non mi ci faceva... da una settimana così senza motivo mi ci fa...
è un problema del ballast....??(i 2neon blu e il suo relativo accenditore funzionano senza problemi...mai dati problemi loro)
aiutatemi!!!!!

LOLLO77
29-11-2012, 00:36
qunto tempo ha la lampadina?

Darksunshine
29-11-2012, 03:05
ha circa 1 mese

inviato con tapatalk di Iphone 4S

Darksunshine
29-11-2012, 03:06
è acquati...qualkosa da 16000k

Darksunshine
29-11-2012, 08:43
ah una altra domanda...esiste una presa...un qualkosa che impedisce gli sbalzi di tenzione...quella che me l'ha venduta mi ha detto che è un problema di tensione... ma se la mia tensione di casa rimane costante perchè funziona poi tutt'un tratto no... so che la tenzione di casa non stabile... ma un minimo di range questi accenditori lo dovrebbero avere... so che il ballast va in protezione con sbalzi rilevanti di corrente... ma non con le minime variazioni...cosa che invece (se il problema è il ballast) a me ci fa da 1 settimana a questa parte minimo 15volte nell'arco del fotoperiodo(10ore) sia dalle 9:00 di mattina che alle 14:00... sia alle 18:00... cioè di continuo!!!!

joseph
29-11-2012, 15:18
ciao,
hai provato a inserire la spina in altre prese direttamente senza ciabatta?

Darksunshine
29-11-2012, 16:15
no quello no... infatti questa sera mettero la plafo diretta e accendero il forno... voglio vedere cosa succede prima e dopo ció...
problemi tecnici della plafo... potrebbe essere??

vikyqua
29-11-2012, 17:29
Potrebbe essere o la lampada difettosa o il reattore,...che funge da stabilizzatore. L'accenditore lo escluderei. O in maniera probabile, e' solo la ciabatta che da falsi contatti.

Darksunshine
01-12-2012, 17:12
ho provato a collegare la plafo direttamente alla presa...ho acceso il forno e ha staccato come sempre...per riaccendere la plafo devo mettere la presa nella corrente e vedere quando la lampada inizia ad accendersi.. che generalmente è a metà corsa della spina...(se la inserisco tutta velocemente non si accende) una volta che ho trovato la giusta posizione devo rimanere in quello stato una decina di secondi in modo che la lampada si sia accesa e inizia a riscaldarsi e poi la posso inserire tutta...non so se mi avete capito...sembra che o la spina o qualkosa dentro la plafo ji serve uno sbalzo di tensione per accendersi ma quando ne riceve uno quando la plafo è accesa la manda in blocco... vi è mai successo una cosa simile????

joseph
01-12-2012, 20:07
ciao,
secondo me hai diversi problemi,da quello che dici come prima cosa devi avere un problema di falso contatto o nella spina, ma è piu probabile nella presa
come seconda cosa ti faccio una domanda:
Hai un impianto di nuova concezione o vecchio con linea portante?

Darksunshine
02-12-2012, 14:59
.....èh????? impianto di nuova o vecchia.... non so cosa vuole dire... la plafo è una LiTeCo... con un bulbo da 250w alimentato a se... più 2 neon ati blue plus da 24w con presa di tensione ank'essa a se...(ho 2 prese della corrente)
quando la stacco o mi si stacca devo aspettare che si raffreddi per poterla riaccendere perchè altrimenti non riparte..
le uniche cose che so sono queste....
riguardo il difetto della presa non dovrebbe essere... l'ho sostituita e controllato la conduttività con il multimetro e non c'erano problemi...per la presa a muro ho messa a casa di mia madre( io convivo) e anke la aveva il solito problema....a chi potrei portarla in modo da farla vedere??

joseph
02-12-2012, 20:04
scusa ma allora è tutto ok ...
tutte le hqi si devono raffreddare per ripartire,se succede piu volte potrebbero essere sbalzi di tensione dovuti all'accenzione di utilizzatori con alto assorbimento
se hai un'amico elettricista fatti controllare l'impianto puo essere sottodimensionato come sezione
dei cavi

Darksunshine
03-12-2012, 11:19
ok...il problema dell'accensione che si deve raffreddare lo sapevo...il problema è che si spegne 2..3volte all'ora...(10min x raffreddarsi) quindi in un ora mi sta accesa si o no 30 minuti(stress per tutti gli abitanti del reff...e padrone) all'inizio nn ci faceva... e non ho aggiunto altre fonti di energia in casa...è questo il prob

Darksunshine
05-12-2012, 15:27
ma...a che elettricista la posso portare...uno qualsiasi o uno fatto apposta???