PDA

Visualizza la versione completa : quel che e' giusto ...

gionni63
28-11-2012, 19:51
ogni tanto leggo di lamentele verso questo o quel negoziante,stavolta devo dare atto al mio di avere fatto un ottimo lavoro e dato ancora ottimi consigli
visto che in vasca ho una piccola invasione di valonia ,non eccessiva ne ho viste di peggio ma sinceramente mi rompeva parecchio,ho chiesto consiglio appunto al mio negoziante di fiducia se era il caso di mettere un mitrax .lui mi ha detto che 1 avrebbe fatto poco per avere qualche risultato ce ne volevano almeno 3 o 4 e in alternativa mi ha consigliato un vulpinus e detto fatto (anche se avevo qualche riserva)
allora ...pesce bellissimo ,arriva da dejong,e soprattutto mangia la valonia #22#22#22#22#22
ha iniziato con un lato della vasca e man mano si sposta dall'altra sta facendo piazza pulita anche se predilige le bolle piu' piccole x il momento
come dicevo quel che e' giusto e' giusto

alessio1992
28-11-2012, 20:20
Anche io devo dare una nota di merito ad un negoziante della capitale...al quale avevo chiesto aiuto per far "colorare" i miei coralli...e nel giro di un paio di settimane...cambio schiumatoio,cambio dosaggi Zeovit,bella spurgatina...et voilà...la vasca è cambiata!!!

rocco1785
28-11-2012, 21:22
b'è oggi giorno, la maggior parte dei negozianti cercano di tenersi il cliente (anche perchè c'è ne sono pochi) facendo del loro meglio, ma come purtroppo accade ogni tanto falliscono. Di questo non possiamo dargli la colpa, anche perchè non hanno la bacchetta magica, e come sbagliano loro, sbagliano anche i più esperti del forum o i biologi...#70
c'è anche da dire che se ti vuole vendere un pesce pappagallo in una vasca di coralli; allora ti dico di cambiare negoziante...;-)

alessio1992
28-11-2012, 21:48
Ma che un negoziante sbagli può starci...perché sbagliare è umano...ma il negoziante che ti vende 10 pesci in 100 litri deve chiudere!!!

rocco1785
28-11-2012, 21:56
Ma che un negoziante sbagli può starci...perché sbagliare è umano...ma il negoziante che ti vende 10 pesci in 100 litri deve chiudere!!!

infatti l'esempio che ho fatto è proprio riferito a questi negozianti;-)

ALGRANATI
28-11-2012, 21:58
beh ...io farei chiudere pure l'acquirente che si compra 10 pesci per un 100 lt senza prima informarsi.

rocco1785
28-11-2012, 22:06
beh ...io farei chiudere pure l'acquirente che si compra 10 pesci per un 100 lt senza prima informarsi.

b'è matteo, c'è anche da dire che a maggior ragione un negoziante che ha d'avanti a se un neofita non se ne può approfittare, e deve cercare di fargli cambiare idea. questa non è etica! come c'è il negoziante serio, c'è anche quello furbo.

alessio1992
29-11-2012, 02:18
Anche perche il neofita si và ad informare proprio dal negoziante...che invece di aiutarlo lo frega...è questo il problema...!!!