Visualizza la versione completa : Nuovo iscritto: saluti e info.
Big Fish
21-04-2006, 11:44
Ciao a tutti, complimenti a tutti per il forum innanzitutto.
Veniamo al dunque: gli acquari mi hanno sempre affascinato, e da qualche tempo, sto pensando seriamente di fare il primo passo. ;-)
Vorrei chiedere a Voi, consigli sulla grandezza ideale per cominciare e su quali pesci orientarmi (che non siano troppo delicati innanzitutto).
Grazie.
XIPHPHORUS
21-04-2006, 12:02
Ciao Big fish, io posso aiutarti veramente poco, vedrai che quì è pieno di gente veramente in gamba che può aiutarti e soprattutto che ha la gentilezza di farlo.
P.S. anche se ogni tanto qualcuno è un pò nervosetto :-)) ma non ti preoccupare aiutare i neofiti non è lavoro facile... #21
nicolica
21-04-2006, 12:15
Benvenuto
la vasca più grande è e più facile è da mantenere stabile.Una vasca per iniziare, come ho fatto io, può essere sui 90-100lt.
Poi basandoti sui valori dell'acqua e anche dai tuoi gusti personali sceglierai i pesci...
Big Fish
21-04-2006, 12:56
Grazie per le risposte ;-)
Se non hai pesci preferiti e 6 convinto di limitare la scelta a specie di piccole dimensioni (es. ciclidi nani) direi che un 70#80 litri secondo me è l'ottimale...
Prova a cercare in questa sezione altri post simili al tuo... Molte persone hanno fatto domande simili alle tue e hanno già ricevuto risposte esaudienti... Se poi hai qualche domanda particolare siamo sempre qui...
Big Fish
21-04-2006, 16:29
Se non hai pesci preferiti e 6 convinto di limitare la scelta a specie di piccole dimensioni (es. ciclidi nani) direi che un 70#80 litri secondo me è l'ottimale...
Prova a cercare in questa sezione altri post simili al tuo... Molte persone hanno fatto domande simili alle tue e hanno già ricevuto risposte esaudienti... Se poi hai qualche domanda particolare siamo sempre qui...
Grazie, ora mi vado a fare un giro negli altri post ;-)
Nunzio Catania
21-04-2006, 16:59
Se puoi evita le vaschette piccole al momento, non sono facili da tenere stabili!
come ti dicevano più è la quantità di acqua più le caratteristiche chimiche di questa restano stabili.
Benvenuto in questo meraviglioso mondo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |