PDA

Visualizza la versione completa : Info pocillopora

robe genova
28-11-2012, 15:31
Ciao a tutti.. Vorrei chedervi qualche info sulla mia pocillopora, è in vasca da circa un anno ma è cresciuta davvero pochissimo e inoltre non spolipa, o meglio, nei rami più esterni si vedono solo polipi chiusi mente più all interno in alcuni punti si vedono ciuffi di polipi verdi ben esteoflessi..

È uguale a quella nella prima foto di questa scheda:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=P&t=241663

I rami più alti sono chiari mentre quelli più sotto hanno una tonalità più scura..

Se riesco più tardi metto la foto della mia...

La vasca è stabile e con questi valori:

No2:0
No3:0.5
Po4:0.02
Kh:7
Ca:430
Mg:1300
Temp: 23.5
Dens:1.025

Da cosa può dipendere?
Nn ha mai tirato, ne filato dalle punte, nn cresce, sta li e vegeta... :( che faccio?

vikyqua
28-11-2012, 19:13
Non mi e' mai capitato di vedere una pocillopora in stato vegetativo apparente per un anno, senza regressione o morte. Prababilmente e' in una sorta di risparmio energetico:-)). Oltre a rimettere in riga un po' di valori, mi chiedevo se,quando e come, alimenti i coralli.

robe genova
28-11-2012, 19:46
In questo momento sto svuotando perche devo spostare la vasca, quindi avendo solo questa talea e due lps alimento poco.. prima dosavo pcv tutti i giorni e reef booster una volta a settimana.. La vasca pero non era pienissima di animali..
Per po4 e no3 sto riportandoli a posto..

garth11
28-11-2012, 19:53
Strano... Di solito sono una gran rottura e infestano tutto

robe genova
30-11-2012, 12:46
Con il telefono la foto fa schifo e non si capisce, cerco d farmi prestare una macchina fotografica a breve..
Ma volevo chiedervi altre info...

Ieri ho fatto d nuovo i test, e i risultati sn stati:

Ca:450
Mg:1350
Kh:7
No2:0
No3:0 credo. ( nel test elos è praticamente trasparente )
Po4:0.00 fotometro

Questi valori dovrebbero andare bene x sps giusto?
Quello che non capisco è come mai in vasca gli sps che avevo prima non sono mai stati in ottima forma..spolpavano poco e come colori nn ne parliamo, alcuni crescevano altri no.. Il movimento in vasca è molto buono.

Questa è la prima vasca di sps x me, nelle prime vasche avevo lps e molli e tutto andava strabene
Mi aiutate a capire cosa c e che non va per favore? #07

Nonostante entro un mesetto e mezzo dovrò spostare la vasca per via del mobile, ieri ho preso una talea di un acropora verde.. L'ho presa per cercare di capire se starà bene o no e i motivi..

Aiutatemi please ...

robe genova
30-11-2012, 18:59
è fatta con il cell, in attesa della macchina fotografica intanto metto questa..

http://s10.postimage.org/sb1zk6z4l/IMG_0333.jpg (http://postimage.org/image/sb1zk6z4l/)

qui gia spolipa piu del solito...

garth11
30-11-2012, 21:06
Mamma mia se così spolipa siamo a posto. Giusto per sapere, non è' che si trova investita da una pompa troppo potente? Con cosa illumini?

Sent from my iPhone using Tapatalk

robe genova
30-11-2012, 22:15
La corrente gli arriva ma non diretta.. Illuminazione 2 radion ma l ho spostata in basso e ho diminuito l intensità.. Che faccio?

garth11
30-11-2012, 22:20
Tocca aspettare. Prova a Spostarla

Sent from my iPhone using Tapatalk

robe genova
01-12-2012, 00:58
Finora qui è il punto dove pare stia "meglio".. Boh, anche 7/8 mesi fa sotto le hqi era così..

Daniel89
08-12-2012, 09:43
nessun pesce che la spizzichi ??? la mia si chiudeva così quando il centropyge bicolor ogni tanto la andava ad assaggiare...ma dopo poco si riapriva bene, magari tu hai qualche pesce più insistente ( il mio bicolor lo fa una volta ogni tanto x fortuna) e lei rimane chiusa, anche se c redo che almeno quando il pesce non le rompe le balle dovrebbe estroflettere normalmente

.lory.
08-12-2012, 15:32
io ho notato con la mia damicornis che mettendola un una zona di più poco movimento estrofletteva ivpilipi anche 1 cm mentre da un messe l'ho messa in una zona di più movimento estroflette di meno ma e diventata rosa acceso e le punte dei polpi brillano ed inoltre e cresciuta di 1,5cm di diametro ;-)