Entra

Visualizza la versione completa : Nascondiglio!

neik0s
28-11-2012, 13:56
In poche parole!

Ero interessato a un nascondiglio che simulava una corteccia di un tronco ! Classico, della haquoss in resina! Ma non ne trovo nessuno che mi soddisfi pienamente e sopratutto hanno costi troppo alti!

Allora mi sono detto, mi faccio io il mio nascondiglio! Ho pensato alla corteccia di sughero, poichè molto spaziosa e bella larga, ma ovviamente non affonderebbe! quali altri legni mi consigliate ?

Johnny Brillo
28-11-2012, 15:09
Meglio evitare i legni in resina, sono poco naturali.

Qui (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167645) trovi una discussione nella quale si parla di tutti i legni che puoi usare i acquari e come trattarli.

Il sughero oltre a non affondare all'inizio, marcirebbe subito.

malù
28-11-2012, 15:33
Se vuoi proprio usare la corteccia ti devi ingegnare col fai da te......potresti usare un vaso di coccio rettangolare tagliato ai lati per ottenere una grotta, ricopri la corteccia di sughero di plastivel e "foderi" la grotta attaccando la corteccia con del silicone.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

neik0s
28-11-2012, 15:36
Sinceramente, preferirei evitare il plastivel! E i cocci non mi sembrano il massimo! Ma potrebbe essere un'idea! Comunque non ho detto che intendo usare necessariamente la corteccia, ma che era la mia prima scelta! Essendo però che torna complicata, ho appunto chiesto che altri legni potrei usare al di fuori del sughero!

dony
28-11-2012, 22:52
invece del legno potresti usare dei gusci di cocco e magari ricoprirli con del muschio o legarci su delle piante epifete