Visualizza la versione completa : Comportamento guppy dopo batteri
CrashXP1
28-11-2012, 10:47
Ho uno strano comportamento dei guppy dopo l'inserimenti settimanale di attivatori batterici, nel senso che iniziano a grattarsi da tutte le parti dopo un oretta che inserisco la pasticca e il giorno dopo il fenomeno si verifica meno fino a scomparire. uso SHG Reaktive 1 a settimana come consigliato dal negoziante. che dite? smetto di inserire i batteri? la vasca č avviata dal 1 settembre 2012 ed č un 55 litri netti.
paliotto82
28-11-2012, 16:56
ciao...siamo a novembre direi che orami č matura...#70
i batteri non servono a nulla...la vasca matura da se...cambia negoziante.:-))
CrashXP1
28-11-2012, 17:00
quindi non servono pių a niente? mi ha detto serve per tenere bella attiva sempre la flora senza far "addormentare" i batteri che si sono creati....:-D
Fidati che con il mangime, le deieizioni dei pesci, le piante....di cibo per i batteri ce n'č..
Dicesi cosė quando un venditore deve rimpinguarsi le tasche...
paliotto82
28-11-2012, 17:24
quindi non servono pių a niente? mi ha detto serve per tenere bella attiva sempre la flora senza far "addormentare" i batteri che si sono creati....:-D
interessante...non sapevo che servivano per la flora...:-D:-D
allora il fertilizzante potrebbe servire per la temperatura...#36#
sono le classiche spese inutili consigliate dai negozianti...da li capisci quando uno č serio oppure no...#70
CrashXP1
28-11-2012, 17:29
interessante...non sapevo che servivano per la flora...:-D:-D
allora il fertilizzante potrebbe servire per la temperatura...#36#
sono le classiche spese inutili consigliate dai negozianti...da li capisci quando uno č serio oppure no...#70
scusa volevo dire flora batterica, ho dimenticato di scriverlo.... cmq ok non li metto pių, ma perchč secondo voi i guppy si grattavano nel momento che la pasticca si scioglieva?
Le inserisci al momento del cambio d'acqua?
Se lo fai, l'acqua che inserisci, č alla stessa temperatura di quella in vasca?
CrashXP1
28-11-2012, 21:57
no lo faccio ogni lunedė e ogni due lunedė cambio l'acqua, riscaldata a parte con riscaldatore alla stessa temp dell'acquario.
Boh...non saprei allora...
Mi viene solo da pensare che contenga qualche sostanza risulta urticante...boh..
In ogni caso evitare di ricomprarli. :)
Anche perchč...non credo costino due soldi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |