PDA

Visualizza la versione completa : 20l e black moor

Marcolinkinformatica
28-11-2012, 02:11
Buonasera a tutti e complimenti per il bellissimo forum,
Leggendo i vari post, mi ritengo davvero fortunato a vedere il mio pesciolino ancora vivo.
Brevemente un anno fa mi hanno regalato un black moor e una boccia di vetro, leggendo in maniera superficiale ho sostituito la piccola boccia con un 10l di plastica, il pesciolino è andato avanti con cambio acqua una volta ogni due giorni e una razione di cibo al giorno. Venerdì scorso un mio amico mi ha regalato il suo acquario, un ferplast da 21l con filtro della ferplast blucompact 2 e neon da 8w. Da ignorante ho riempito la vasca con acqua del rubinetto, ho acceso il filtro e il neon e ho messo dentro il pesce. A mano a mano che leggevo i vari post, ho eliminato le piante finte, le roccie taglienti e sono arrivato al concetto del ciclo dell'azoto.....
Da quello che ho capito devo immediatamente rimettere il pesce nella sua ex casa?
Devo svuotare il 21l e riempirlo nuovamente con acqua nuova?
È azzardato piantare una vallisneria?
Grazie

Agro
28-11-2012, 09:28
Benvenuto #28
purtroppo quella vasca è ancora piccola, servirebbe ameno un 30 litri, non tanto come spazio di nuoto ma come stabilita dei valori.
Tiralo fuori di la, a breve inizia il picco nei nitriti, e il pesche sarà in grave pericolo.
Leggiti le guide in evidenza all'inizio di questa sezione, cosi capirai meglio che succede in vasca.

Marcolinkinformatica
28-11-2012, 18:14
Dovrebbero vietare la vendita di certi prodotti!
Grazie della risposta, ho gia tolto il pesche e seguendo le guide, cercherò di creare l'habitat a lui più consono.

Agro
28-11-2012, 18:33
Dovrebbero vietare la vendita di certi prodotti!

Perché?
Per un cardinaio va benissimo.
Con tutti i morti accoltellati dovrebbero proibire i coltelli?
La vasca grande o piccola è importante farne buon uso. ;-)
------------------------------------------------------------------------
Piccola correzione 30 litri per un black moor non bastano, anche se nuota poco ma sporca molto, serve una vasca più grande ancora.

ANGOLAND
28-11-2012, 18:40
tieni il pesce in acqua decantata per almeno 24 ore, cambia il 25-30% ogni 4-5 giorni, alimentalo con parsimonia e misura i nitriti prima dei cambi. tutto questo finchè l'acqua non matura. in attesa di una vasca consona al tuo bellissimo pesce lascerei girare la vaschetta, così ti trovi un filtro maturo e 21 litri d'acqua colonizzata

camiletti
28-11-2012, 18:56
I pesci rossi in generale soffrono a vivere da soli, l'ideale sarebbe prendergli un compagno, calcola che hanno però bisogno di almeno 40 litri a testa, e se vogliamo arrotondare 100 litri sarebbero perfetti per una degna vita.

Marcolinkinformatica
28-11-2012, 19:27
Ok grazie mille x tutti i vostri consigli!ci sentiamo!
Grazie, ciao!