Entra

Visualizza la versione completa : ma i t5 marine white..

Nosbi
28-11-2012, 01:59
..dato che costano come i korallen e il doppio degli ati sono così validi?
o sono pazzi loro a venderli a quel prezzo?

chi li ha provati?

http://www.arcadia-uk.info/product.php?pid=14&mid=11&lan=en

LOLLO77
28-11-2012, 06:52
mi metti un link di dove poterli vedere

Nosbi
28-11-2012, 10:58
mi metti un link di dove poterli vedere

scusami Lollo pensavo di averlo messo...#28g

vikyqua
28-11-2012, 11:25
Una lampada fluorescente puo' costare 2 euro, la stessa lampada con gradazioni destinate all'acquariologia e con qualche confezione che ne identifichi l'uso specifico, puo' costare 20 euro. Come in tutti gli hobby, cio' che hobby equivale al superfluo e quindi costa un botto.

ZON
28-11-2012, 11:46
io li ho provati e fanno cagare...sono gialli.

Nosbi
28-11-2012, 13:45
io li ho provati e fanno cagare...sono gialli.

Zon ma non li danno per 14000 k?

Orysoul
28-11-2012, 14:38
io li avevo nella plafoniera della arcadia, un marine whyte e l'altro attinico, la luce era gradevole ma io resterei sugli ati,,,,arcadia è della seria cara ma come validità secondo me non vale una cippa per queste cose....se la trovo ti posto una foto...

ZON
28-11-2012, 14:40
I 14000 erano gialli..i jbl da 15 ancora di piu..

Nosbi
28-11-2012, 15:07
I 14000 erano gialli..i jbl da 15 ancora di piu..

io li avevo nella plafoniera della arcadia, un marine whyte e l'altro attinico, la luce era gradevole ma io resterei sugli ati,,,,arcadia è della seria cara ma come validità secondo me non vale una cippa per queste cose....se la trovo ti posto una foto...

Grazie ragazzi mi avete risparmiato una inchiappettata

vikyqua
28-11-2012, 16:09
Un inchiappettata relativa, scommetto che avresti avuto d'incanto piu' crescita dei coralli.

ZON
28-11-2012, 18:58
ma dove sta scritto? questa mi sembra una sparata un po grossina..

vikyqua
28-11-2012, 19:04
ma dove sta scritto? questa mi sembra una sparata un po grossina..

Era una battuta sconcia,..parlava di inchiappettata e magicamente si sarebbero "ingrossati i coralli"-63

Exotica
29-11-2012, 00:53
Ma a volte vi rendete conto di quello che dite ??

State paragonando un Arcadia ad un Ati, neon che usano miscele di gas completamente diversi, e che hanno una qualità e durata non comparabile se usati a temperature adeguate.

L'Ati è buono perchè rispetto alla concorrenza rende meglio, ..... oppure perchè costa poco e fa risparmiare quando lo cambi ??

Se volete fare un raffronto sulla qualità e resa, senza pregiudizio sul prezzo ....allora provate a confrontare Ati/Jbl oppure Ati/Kz oppure Ati/Arcadia

Mi sembra di rivedere la storia delle Plusrite dove qualcuno le ha enfatizzate ...... ma solo perchè costavano poco ..... e poi tanti hanno seguito la moda, fino a quando non si è capito che costavano poco e rendevano da cinesi , allora ognuno è tornato sui propri passi !!

Non si può enfatizzare una Dacia perchè non ci si può permettere una Mercedes.

Ahhh ..... a scanso d'equivoci non ho Jbl ne Kz ne Arcadia ne tantomeno Ati .... ma ho avuto modo di provarli tutti !!

Orysoul
29-11-2012, 01:49
Exotica, credo che il tempo per tornare sui propri passi ci sia stato, se la gente sparsa per il mondo continua ad usarli è segno che son buoni, poi su altri forum anche stranieri si leggono sempre kz,ati qualche geisemann,,, anche sui vasconi pubblicati da gente che ha il Manico le marche son quelle, io ne saprò poco, ne avrò provati pochi, ma questi lo sanno quali sono i tubi migliori.......
boh per me arcadia come t5 al marino non offre niente, già il fatto che non abbia nemmeno un blu puro(ma solo un attinico) mi fa capire che genere di mercato tratta,,,,nella tabella comparativa dei par postata da Zon non ne compare nemmeno uno, ma si vede bene però dove si piazzano gli attinici, in fondo alla lista.....

Exotica
29-11-2012, 22:28
Orysoul
non conosco la tabella di Zon, ma il fatto che una casa abbia solo un attinico piuttosto che tre, e dato da una scelta commerciale.

Questo hobby costa e non poco !!

Spesso se si usano alcune marche piuttosto che altre e' dovuto principalmente al prezzo.

Cambiare ogni 6 mesi i neon e' un costo non indifferente specie per chi ne ha 8 oppure 10.

Un conto e' scegliere una tipologia, in rapporto alla resa e al prezzo, un conto e' demonizzare a priori una marca.

Se così non fosse, vorrebbe dire che chi non usa ATI non ha vasche belle ... ma non e' vero.

Poi puo' piacere o meno la luce che un neon puo' fare ed e' leggittimo non acquistarlo, ma a dire come dice Zon che l'Arcadia ha una luce gialla e ancor di piu' il JBL ........ non e' vero !!

Forse nella sua vasca, per motivi a me sconosciuti .... avra' ottenuto quell'effetto , e non metto in dubbio la sua esperienza .... ma posso assicurarti che nel caso specifico dei JBL la luce e tutt'altro che gialla !!

Ultima cosa .... altrimenti va a finire che offendiamo qualcuno ....... la scelta dei neon e' talmente un fatto psicologico che non hai un idea !!

Come operatore del settore, non voglio scatenare polemiche con dei miei colleghi che vendono determinate marche, ma posso assicurtarti che saresti molto sorpreso se ti dicessi che gli equivalenti degli Ati sono XXX oppure della KZ YXY ma lasciamo che le cose vadano cosi !!

Una cosa pero' la posso dire ....... le case che producono neon per acquari in definitiva sono due ... il resto immaginatelo da soli ;-)