PDA

Visualizza la versione completa : Cambio di idee e nuovo allestimento

Mister Superstar
28-11-2012, 01:59
La fretta si sa fa brutti scherzi, e dopo aver preso 20 cory aeneus, 1 pleco e 3 carpette, sono deciso a fare le cose per bene

Come gia ho scritto, il mio acquario è un 300 litri.

1) libererò le carpette nel laghetto difronte casa senza aspettare che mi crescano in acquario, li cresceranno molto meglio.
2) i cory e il pleco li venderò se l'allestimento (su vostro parere) non andra bene

Lascerò maturare il filtro per altri 20 giorni, come da regola (non voglio che mi muoiano i pesci)
Inoltre, su base dei vostri consigli provvederò a cambiare l'allestimento del mio acquario.. Da qui le seguenti domande:

1) Avendo solo fondo sabbioso fine, (sotto non c'è fondo fertilizzante) posso mettere lo stesso delle piante? [come neon ho 2 neon, uno rosa e uno bianco, messi da quello che mi ha venduto l'acquario, non conosco la gradazione]

2) mi piacerebbe inserire decine e decine di pesci neon (o cardinali), mi piacciono entrambe le specie, ma vorrei inserire quella che starebbe meglio con i corydoras aeneus

3) in questo caso, avendo 1 pleco e 20 corydoras, quanti neon/cardinali potrei inserire?

4) come composizione di pesci va bene? O devo rimuovere il pleco?
Oltre ai neon quali pesci potrei aggiungere?
[ricordandosi che vorrei usare solo acqua di rubinetto]

4) suggerimenti sulle piante da inserire? (Mi piacerebbere inserire solo piante sulla parete posteriore dell'acquario, di tipo alte e sottili :)

5) suggerimenti sul fertilizzante liquido da usare per le piante?

lollobass
28-11-2012, 02:11
per quanto riguarda la domanda uno ...di piante che non necessitano di fondo fertile ce ne sono parecchie quindi non è un problema..nel caso ti piacciano alcune che richiedono fondo fertile puoi usare le apposite tabs da mettere vicino alle radici ..quindi puoi fare pressochè tutto...
a patto di sapere quanti watt hai di luce, quindi prima di scegliere le piante è un informazione da recuperare..il neon rosa sarà un fitostimolante che in realtà in acquario spesso rischia di far crescere più le alghe che le piante...

come litraggio di neon puoi inserirne un bel gruppo...per il pleco non ti do informazioni che rischiano di essere errate per cui aspetta qualcuno di più esperto...
i valori dell'acqua di rete li sai?