Visualizza la versione completa : tra qualche ora smonto.....
Daniel89
28-11-2012, 00:31
eh si ragazzi...domani ore 7.45 svuoterò la mia attuale vasca.....devo dire che mi dispiace un sacco....quella vasca era stata costruita nel 1988 da mio padre....è più vecchia di me, ne ha passate di tutti i colori, ha ospitato di tutto, dal dolce, al med ed infine il reef....ora è arrivata alla meritatissima pensione....24 anni di onorato servizio senza mai perdere un goccio d'acqua....
ho già tolto tutti gli sps...restano pesci, rocce e lps che saranno trasferiti in una vasca momentanea con acqua matura, skimmer luce e movimento...........
tutto questo per permettere a mio padre di sistemare il muro di casa che si è scrostato con la salsedine accumulata, stuccarlo, togliere un termosifone e tinteggiarlo......tutto pronto per accogliere la nuova vasca !!!:-))
pensavate di esservi sbarazzati di me eh ???.....:-D
comunque non pensavo di essermi così tanto affezionato a questa vasca...è dal 2002 che la gestisco io....quando domani taglierò il silicone son sicuro che sarò tristissimo...se ne andrà la mia prima avventura da acquariofilo per lasciar posto ad un nuovo inizio...è un po' come vendere il primo motorino.....
scusate se mi son dilungato...ma volevo condividere con voi queste senzazioni....#12
la prima vasca non si scorda mai :-))
dai pensa alla nuova;-)........come misure ti allarghi un pochino?
Daniel89
28-11-2012, 08:23
eh lo so..la prima vasca è sempre la prima vasca....:-)
orazio, si mi allargo di brutto......come misure farò una 100*65*51 h....frontale e lato destro in extrachiaro :-)
tra poco si comincia...speriamo non ci siano intoppi durante il traslochino.....;-)
ALGRANATI
28-11-2012, 08:26
beh direi che la smonti per un nobilissimo motivo e poi dopo così tanti anni....meglio scollarla che lasciarglielo fare da sola;-)
Daniel-T
28-11-2012, 09:17
dai che ripartire è sempre bello #70
Daniel89
28-11-2012, 13:33
tutto finito...in 3 ore e mezza ho svuotato...allestito una seconda vaschetta, distrutto la vecchia vasca e sistemato le rocce che avanzavano...
speriamo che stasera sia tutto ok.....intanto le ofiure si stavano divertendo ad imbiancare l'acqua...meno male che lo skimmer era già rodato e ha iniziato a schiumare subito alla grande
Amstaff69
28-11-2012, 13:36
Sempre bello iniziare di nuovo...con maggior esperienza...
superpozzy
28-11-2012, 13:41
grande daniel!! #25
in culo alla balena! :-D
Pensa che una delle mie prime vasche, ho dovuto toglierla perche' stupidamente incassata in una parete attrezzata. Una notte, pataponfete, la mensola che era collocata sopra la vasca, riverso' una decina di libri in vasca,..hehehe.
Perche' non la recuperi? dietro c'e' il lavoro di tuo padre ed anni di ricordi,..io la terrei.
dai posta foto del prima e del dopo:-))
Daniel89
28-11-2012, 14:20
tenerla era impossibile...la vasca era messa male a livello di graffi....non aveva senso riallestirla, neanche volendo fare un dolce...poi essendo una vasca angolare potevo collocarla solo in alcuni punti di casa...che ora non erano più disponibile perchè nel corso degli anni mia madre ha cambiato mobili, messo mensole ecc....
orazio farò di più...stasera carico il video della distruzione.... mio padre si è armato di clava e l'ha distrutta...in fin dei conti, lui l'ha creata e giustamente l'ha voluta distruggere con le sue mani :-D e quindi ho lasciato a lui l'onore.....
rocco1785
28-11-2012, 18:31
io sinceramente preferisco non ricordare la prima!!!1>:-(>:-(>:-(
zanna4ever
28-11-2012, 18:50
In bocca al lupo per la ripartenza...
Daniel89
28-11-2012, 19:04
ecco la foto della vasca prima di essere presa a legnate....ed ecco la sistemazione temporanea degli lps e pesci
http://s11.postimage.org/h6jgiemm7/resized_2012_11_28_407.jpg (http://postimage.org/image/h6jgiemm7/) http://s11.postimage.org/gv205n667/resized_IMG_2151.jpg (http://postimage.org/image/gv205n667/)
Daniel, riparti con berlinese o DSB? Rocciata classica o light? Illuminazione?
Inviato da mobile.
bibarassa
28-11-2012, 19:34
Daniel,
sulla vecchia potevi metterci i tuoi amati discus...........era la volta buona che finalmente ricominciavi con la sana aquariofilia e ti liberavi del marino.
Potevi darmi qualche corallo che te lo tenevo io #18#18#18#18#18#18#18#18#18
Daniel89
28-11-2012, 19:49
wurdy riparto con berlinese classico....non avevo voglia di far la vasca alta 65 cm e soprattutto non avevo voglia di aspettare che maturasse come si deve visto che cambierò rocce e acqua ed ho pesci e coralli da inserire alla svelta ( non posso tenere 2 vasche accese per troppo tempo, mia madre mi ammazza ed ha ragione )
rocciata visibile su 2 lati....tipo quella che aveva perry per capirci, solo che verrà fatta scendere da sinistra a destra lasciando libero appunto il lato destro che è in vista, comunque metterò circa 35/38 kg di rocce non di più...lascerò un po di spazio davanti e sul lato destro per la sabbia, se mai deciderò di metterla.....
illuminazione 10*39w autocostruita....di commerciale da 10*39 c'è colo la powermodule e costa una follia....
tiziano gli sps sono da nicola...gli lps stanno bene nella vaschetta :-) da te starebbero troppo a stecchetto e mi si sciupano :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |