Visualizza la versione completa : scelta filtro esterno
ciao a tutti volevo un aiuto per scegliere filtro esterno per acquario 180 litri da non spendere troppo grazie
Johnny Brillo
27-11-2012, 23:35
Per che specie è la vasca?
Comunque con un pratiko 200 o 300 saresti a posto, anche un tetratec ex 700.
berto1886
28-11-2012, 00:25
quoto sono due filtri ottimi da poco uso un pratiko 300 new generation in un acquaterrario per le trachemis devo dire che mi sembra davvero ben fatto :-))
Pratiko 300...100 euro e hai un bel filtro. Facile da pulire e con una buona potenza. Io dopo un filtro interno e un altro esterno da cui ho avuto solo delusioni ( uno era un tetratec 500 se nn erro), comunque sia.. ho preso il pratiko 300 e va da dio!
ha solo due difetti se così si può dire: la guarnizione della testa del filtro che appena si usura un po' rischia di perdere ( ho l'acquario in camera da letto al piano superiore e qualche tempo fa vedevo gocciolare dell'acqua dalla scala....................) e il sistema di sgancio dei tubi dalla testa...è facile da usare ma delicato. Insieme al filtro ti consiglio di prendere entrambi i ricambi e tenerli a portata di mano...
berto1886
29-11-2012, 14:48
beh... il tetra non è male... io avendoli entrambi posso dire che funzionano a meraviglia entrambi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |