PDA

Visualizza la versione completa : Seriatopora caliendrum verde

braccio
27-11-2012, 23:07
Allora:oggi vedendo la vasca ho notato di nuovo una delle seriatipora che non spolipa in un ramo
mi era successo giorni fa' con un'altra seriatipora poi tornata apposto
l'acqua è apposto i test "salifert" me lo confermano ,la vasca è 120 l 140w led
la mia domanda è :possibile che 2 giorni fa' ho messo nella calza del nuovo carbone circa 120gm sotto forte movimento "in sump" e mi provoca questo strano effetto ?
dico questo perche' tempo fa' leggendo in giro nel forum lessi che il carbone se troppo e se messo in forte movimento potrebbe creare problemi di spolipamento.
tempo fa avevevo imputato il caso a i silicati cambiando l'impianto osmosi ma avevo anche tolto la calza dei carboni
VOI CHE NE PENSATE?
grazie

paolix
28-11-2012, 15:19
cosa intendi per forte movimento "in sump"?

io ne ho tre di caliendrum verdi, tutte e tre in salute e ben spolipate; in sump ho la calza con il carbone sotto la caduta della vasca principale...

braccio
29-11-2012, 11:05
intendo che la calza la tengo propio sotto la caduta,cmq vorrei sapere se c'è relazione tra troppo carbone con forte movimento e coralli che non spolipano!

Maurizio Senia (Mauri)
29-11-2012, 11:23
intendo che la calza la tengo propio sotto la caduta,cmq vorrei sapere se c'è relazione tra troppo carbone con forte movimento e coralli che non spolipano!

Potrebbero essere infastidite dal carbone......sposta il Carbone in una zona con meno passaggio.;-)

andreapascucci
04-02-2015, 11:13
Pure io ho notato sta cosa