paoliba
27-11-2012, 22:51
Ciao a tutti,
ho un 23lt lordi 19 lt netti
Illuminazione 18 watt wave solaris fotoperiodo 14.00 - 22.00
Fondo Fertilizzato la marca non me la ricordo era tedesca
Valori domenica 25/11 PH 7.5 GH 10.5 KH 5.5 No2 0.0 No3 5.0 PO4 < 0.10 test askoll
Ho avuto la brillante idea a maggio di sostituire il filtro interno a tre scomparti con uno angolare. Un pessimo risultato per rimediadiare ho preso ad ottobre un eden 501 che ha girato in parallelo per 3 settimane e ora gira da solo.
Con il filtro angolare si sono presentate nell'ordine: alghe verdi filamentose, alghe nere a pennello e alla fine cianobatteri sul ghiaino e sul muschio. Non avevo mai avuto problemi di alghe
Un crescendo
Fertizzazione 2 gocce al giorno di DENNERLE NANO TAGESDUNGER 1/2 capsula alla settimana di DANNERLE 7GOLD 1/5 di pastiglia ferro dennerle CO2 dannerle 4 bolle al minuto
Cambio 4 litri do acqua ogni 14 giorni 3,5 osmosi 1,5 rubinetto (pesantissima)
Ho interrotto ogni tipo di fertilizzazione.
La situazione evolve lentamente in peggio soprattutto i ciano
Vorrei provare con acqua ossigenata al 3,6%
Che ne dite e che piano di terapeutico consigliate.
In tutto questo le piante non stanno risentendo dello stop alla fertilizzazione.
Grazie
ho un 23lt lordi 19 lt netti
Illuminazione 18 watt wave solaris fotoperiodo 14.00 - 22.00
Fondo Fertilizzato la marca non me la ricordo era tedesca
Valori domenica 25/11 PH 7.5 GH 10.5 KH 5.5 No2 0.0 No3 5.0 PO4 < 0.10 test askoll
Ho avuto la brillante idea a maggio di sostituire il filtro interno a tre scomparti con uno angolare. Un pessimo risultato per rimediadiare ho preso ad ottobre un eden 501 che ha girato in parallelo per 3 settimane e ora gira da solo.
Con il filtro angolare si sono presentate nell'ordine: alghe verdi filamentose, alghe nere a pennello e alla fine cianobatteri sul ghiaino e sul muschio. Non avevo mai avuto problemi di alghe
Un crescendo
Fertizzazione 2 gocce al giorno di DENNERLE NANO TAGESDUNGER 1/2 capsula alla settimana di DANNERLE 7GOLD 1/5 di pastiglia ferro dennerle CO2 dannerle 4 bolle al minuto
Cambio 4 litri do acqua ogni 14 giorni 3,5 osmosi 1,5 rubinetto (pesantissima)
Ho interrotto ogni tipo di fertilizzazione.
La situazione evolve lentamente in peggio soprattutto i ciano
Vorrei provare con acqua ossigenata al 3,6%
Che ne dite e che piano di terapeutico consigliate.
In tutto questo le piante non stanno risentendo dello stop alla fertilizzazione.
Grazie