Entra

Visualizza la versione completa : Triade con reattore di calcio

tassimax
27-11-2012, 22:14
Utilizzo già da oltre un anno il reattore di calcio, un LG 1400 caricato con corallina jumbo, ma succede sempre che mi si squilibra la triade, nel senso che il KH tende lentamente a salire.
Attualmente ho calcio a 440, magnesio a 1350 e KH a 11.
Mi sono anche messo nella situazione di avere gli stessi valori iniziali di calcio e magnesio ma con KH a 8, ma lentamente quest'ultimo sale.
Io sapevo che il reattore integra lasciando la triade bilanciata, ma forse non ho capito bene....
In che modo è possibile agire sulla regolazione del reattore, con bolle di co2 o flusso di acqua, per contenere la salita del KH? (se è possibile...)
Grazie mille:-))

Amstaff69
27-11-2012, 22:27
Stesso problema col calcio; mi sale rispetto al Kh...

Snake110
28-11-2012, 01:03
come nel caso dell'utente Amstaff69, anche io ho piuttosto il problema che il Kh tende ad abbassarsi rispetto al calcio!

Avevo letto da qualche parte, ma non ricordo dove, che forse uno squilibrio batterico in vasca potrebbe portare a questi sbilanciamenti della triade!

In effetti, almeno nel mio caso, i valori misurati in uscita dal reattore sono bilanciati!
si vede che si sbilanciano poi in qualche maniera.... ma non ho capito come!!! #24