PDA

Visualizza la versione completa : Aiutatemi a fare un bell'acquarietto :D

Matteo.93
27-11-2012, 19:34
Salve a tutti, volevo allestire una nuova vasca (ADA 60*30*36) ma ho dei dubbi su quale plafoniera utilizzare, a led o a neon T5, la marca con il rapporto qualità/prezzo migliore, insomma cosa mi consigliate?

Riguardo al filtro, al momento ho un EHEIM eccopro 130 e volevo chiedere se i vari tubi d'aspirazione e di mandata in vetro ADA potevano essere montati?

Stesso discorso sull'impianto di co2, consigliatemi sulla scelta dei vari "optional" come il test a lunga durata del PH, il diffusore ecc..

Insomma aiutatemi a creare il nuovo acquario.. sono graditi i nomi degli oggetti con affiancato il costo..

Grazie a tutti delle eventuali risposte #70

Agro
27-11-2012, 21:41
Il bello è soggettivo.
Trovo che parlando di ADA il discorso rapporto qualità/prezzo va farsi benedire, li costa tutto.
Ti consiglio di partire con una cosa tranquilla, quando hai 30W T5 sei apposto per iniziare.
La co2 non è indispensabile.
I valori "optimum" non esistono, ogni specie hai i suoi.
Parlaci tu che cosa ci vuoi fare, noi ti diremo se è possibile e qual'è la strada migliore ;-)

Renzo90
27-11-2012, 21:47
Sono d'accordo anche io, per il tuo primo acquario non partire in quinta cercando di realizzare un acquario ada.
Va a finire che non ti diverti, non impari, e mandi tutto a farsi benedire.
Parti con una cosa tranquilla e gestibile da un principiante.
Poi quando ti sarai fatto i calli decidi il da farsi

Matteo.93
28-11-2012, 00:09
Scusate, forse non mi sono espresso bene, non è il mio primo acquario, già ce l'ho e questo dovrebbe esserne il secondo..

Agro
28-11-2012, 00:15
I consigli non cambiano ;-)
Dipende cosa ti piace, per esempio non a tutti piace l'acqua color thè.