Entra

Visualizza la versione completa : auto filtro Moby dick 20

Wmilan
21-04-2006, 08:25
Ho acquistato questa simpatica vaschetta, ma dato che il filtro prevede solo spugne, ho preso anche dei cannolicchi della Askoll.
Il filtro infatti č a singolo scomparto, e l'acqua passa in sequenza prima attraverso una spugna a grana pių grossa, e poi in una maglie strette.
Dove li piazzo i cannolicchi?
Se li metto sotto la spugna a grana grossa e sopra quella a maglie strette, sbaglio?

ceccom
21-04-2006, 13:12
Io non li ho messi e funziona abbastanza bene. Ma che funzione vuoi farne della vasca?

Wmilan
21-04-2006, 13:14
Avannotti di guppy, portaspada e platy. E ceccom non č che mi sapresti dire dove li posso mettere nel filtro stė benedetti cannolicchi?

Wmilan
25-04-2006, 11:06
Raga nessuno ha questa vaschetta?Mi sapreste dire come faccio a rendere silenzioso il filtro, dato che č integrato nel coperchio e l'acqua cadendo dall'alto fa un effetto cascata molto rumoroso?

Wmilan
26-04-2006, 20:18
Raga nessuno ha questa vaschetta?Mi sapreste dire come faccio a rendere silenzioso il filtro, dato che č integrato nel coperchio e l'acqua cadendo dall'alto fa un effetto cascata molto rumoroso?

-20 Nessuno mi aiuta?

marco87
26-04-2006, 20:27
metti prima quella a maglie strette, elimini quella a maglia larghe e ci metti al posto dei cannolicchi oppure lasci quella a maglie larghe e la usi come materiale biologico senza lavarla o al max lavandola con l'acqua dell'acquario...

Wmilan
03-05-2006, 18:59
Allora,dopo una decina di giorni di funzionamento (tutto ok) il filtro sta funzionando bene cosė come l'ho "progettato": (in ordine seguendo il flusso d'acqua)
1)Cannolicchi
2)Secondo vano (senza separazioni ma appena dopo i cannolicchi) con:
a)Spugnetta a maglie fini
b)Sopra la spugna lana perlon

E' passabile no cosė?