Entra

Visualizza la versione completa : Il miglior movimento

corve
27-11-2012, 15:43
Buongiorno a tutto,sono in fase di scelta per quanto concerne le pompe di movimento.
La vasca sarà di 275 litri,ma con una forma a "elle" come questa
http://s17.postimage.org/6d4oyo64b/Misure_vasca.jpg (http://postimage.org/image/6d4oyo64b/)

vorrei riuscire a metterne solo due,non posso permettermi spese folli per cui escludo a priori le
VorTech..

sono indeciso tra:

Aquarium Systems Newave 5500
Hydor koralia Magnum 5
Hydor Koralia evo 5200
Sicce Voyager 4

bastano come portata?
nella stessa fascia di prezzo avete altro da suggeririre?
che mi dite?
grazie a tutti!

sicily75
27-11-2012, 16:09
ciao,
dipende molto da come fai la rocciata e da cosa vuoi allevare....
io come inizio ho usato le korallia,sono ottime ma ingombranti.

corve
27-11-2012, 16:24
si mi rendo conto che non sia semplice consigliare..
per quanto riguarda la rocciata sinceramente ancora non so come verrà,ho un'idea ma finchè non avrò fisicamente le rocce tra le mani è dura avere certezze.
alleverò principalmente lps e qualche molle.
sps non ne escludo ma sicuramente non saranno gli ospiti primari.

per le koralia le monto adesso sul mio cubo,le 2800,nessun problema fino ad oggi,ma devvero sono "importanti" come dimensioni.

se avessi un solo secondo per decidere mi butterei sulle Sicce Voyager 4 ma in tutta sincerità non saprei motivare la mia scelta.

sicily75
27-11-2012, 17:31
allora ti consiglio di prendere una vortech che nn sbagli mai.è vero che costano tanto ma vedrai che risultati#70 ti fai un bel regalo per natale

corve
27-11-2012, 17:40
tra il materiale per costruirmi la plafoniera nuova,la nuova vasca,il nuovo skimmer,il nuovo mobile etc etc il regalo di natale me lo son già fatto...ti dico solo che se mia moglie sapesse solo la metà di ciò che ho speso non sarebbe più mia moglie!#rotfl#

le vortech sono economicamente inarrivabili,quindi tassativamente da escludere.

per le altre invece?

sicily75
27-11-2012, 20:02
se vuoi ho un wavemaker2 usato da un anno in più inserisci 2 kollia4o5 12v e avrai un ottimo movimento, per quello che devi allevare. poi se vuoi un giorno le puoi aumetare.le kollia 4 nn sono cosi grosse

corve
28-11-2012, 10:30
grazie per l'offerta,ma sulla tecnica/elettronica preferisco andare sul nuovo.
non per mancanza di fiducia nei tuo confronti co mancherebbe,ma ho avuto brutte esperienze in passato sull'usato..e non mi fido più!

nessuno che sappia consigliarmi quale pompa??

max1980
28-11-2012, 11:46
koralia evo non sono troppo ingombranti....le voyager sono molto grosse...

corve
28-11-2012, 13:39
avendo la vasca una forma particolare,le sicce mi sembrano per un discorso di direzionabilità delle stesse la soluzione migliore.
le koralia (se sono uguali alla 2800 che ho!) hanno quel pernino che non permette la stessa sirezionabilità delle sicce.
le Newave 5500 non le conosco e dalle foto non ne capisco il sistema di direzionabilità!
inoltre le sicce rispetto alle koralia se non ho capito roma per toma hanno il vantaggio di poter modificare il flusso.
lo svantaggio è che consumanopiù del doppio..

corve
30-11-2012, 14:07
voi come e quante mi consigliereste di posizionarle?