Entra

Visualizza la versione completa : Piante galleggianti help!!!!

dewey88
27-11-2012, 15:20
Salve a tutti!
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi con l'allestimento del mio acquario?
vorrei sapere:

1)sapreste indicarmi qualche pianta galleggiante facilmente reperibile,che nn abbia bisogno di impianto CO2,e nemmeno di molta luce...poco esigente insomma...impiegabile per costruire un ambiente più congeniale al betta(ho fondo fertile sera e neon sylvania 15Watt 765)
2)avendo un legno,e anche anubias nane,mi indichereste brevemente come fare attecchire queste ultime al legno??o sennò anche muschi??
3)ho delle echinodorus rosè già piantate da qualche giorno...se volessi spostarle adesso??non è il caso o è sempre possibile??

fatemi sapere!!grazie!!!

dave81
27-11-2012, 17:25
1)sapreste indicarmi qualche pianta galleggiante facilmente reperibile,che nn abbia bisogno di impianto CO2,e nemmeno di molta luce...poco esigente

Pistia, Ceratopteris, Ceratophyllum

2)avendo un legno,e anche anubias nane,mi indichereste brevemente come fare attecchire queste ultime al legno??o sennò anche muschi??

all'inizio devi usare del filo, per esempio un sottile filo da pesca, poi col tempo si attaccheranno da sole al legno

3)ho delle echinodorus rosè già piantate da qualche giorno...se volessi spostarle adesso??non è il caso o è sempre possibile??

se le hai appena piantate, puoi anche spostarle.... ma ti consiglio in generale di non toccare troppo le piante e di non spostarle in continuazione :-)

dewey88
27-11-2012, 17:27
t ringrazio sei stato utilissimo!!grazie mille!