Visualizza la versione completa : Cosa Sapete Dei Melanochromis Auratus
Ciao, questi mbuna mi interessano ma non saprei come distinguere maschi da femmine a colpo sicuro, o che abitudini hanno, o se posso metterli in vasca. Io attualmente ho una coppia di labido in dolce attesa e una coppia di elongatus che ha gia avuto 7 bei figliozzi che nuoptano in vasca.
Ditemi voi.
Glia auratus sono molto belli, hanno patern a righe orizzontali i maschi sono scuri con fondo blu e righe chiare, le femmine sono il negativo hanno righe scure su fondo giallo (come i piccoli).
Sono veramente terribili anche se di dimensioni non eccessive. Ho avuto in vasca(400lt) un maschio con 2 e anche 3 femmine ma lui è riuscito a farle fuori tutte, è continuamente in inseguimento, velocissimo e mordace, metteva all'angolo (superiore della vasca) una femmina alla volta, stremata l'una attaccava con l'altra. L'ho dato via per la disperazione. Non so se sono tutti così. Ma hanno comunque un bel caratterino.
Ciao, questi mbuna mi interessano ma non saprei come distinguere maschi da femmine a colpo sicuro
Glia auratus sono molto belli, hanno patern a righe orizzontali i maschi sono scuri con fondo blu e righe chiare, le femmine sono il negativo hanno righe scure su fondo giallo (come i piccoli).
Esatto. Penso sia parecchio facile distinguerli. ;-)
L'ho dato via per la disperazione.
E non sei l'unico, ne ho sentiti altri, io sto crescendo un gruppetto di Melanochromis Johanny, chi li ha da tempo mi dice che a livello di territorialità e aggressività non sono nemmeno lontani parenti degli Auratus...........vedremo ....
E non sei l'unico
E' corretto non sei l'unica. ;-)
Fulvio, hai dato del "lui" all'unica donzella di questa sezione (almeno mi sembra che non ce ne siano altre).
-05 -05 -05 -05 -05 #17 #17 #17 #17
Raffa, perdonalo, è sotto stress pre-partita. :-))
Perdonato. Non so perchè ma davo per scontato si fosse capito (da altri post e dalla firma).
Comunque il nome intro è Raffaella.
Raffa, perdonalo, è sotto stress pre-partita.
AZZ..... #12 #12 #12 #12 #12 ma si ha ragione Tizeta, sinceramente non lo sapevo, comunque in parte dipende anche dalla Lazio..... #07 #07 #07 #07 sono confuso #23
Scusa RAFFA non si ripeterà piu !
dipende anche dalla Lazio
Noooooooo..... -05 #07 #07 , mi cade un mito!!!! -20 -20
Sei della lazie!!!!!! #07 #07 #07 #18 #18 #18
Sei della lazie!!!!!!
Ma che dici ?
Stai male ?
Sono della Juve ma nelle condizioni attuali se non vinciamo con la Lazio si mette scura #07 #07 #07 #07
Ma adesso basta con gli OT ;-)
Ok ragazzi, e ragazza, grazie delle vostre precisazioni.Adesso so cosa fare:
W juve
M melanochromis
:-D :-D :-D :-D
W juve
Sempre ;-)
M melanochromis
Prova i Johanny sono molto belli ;-)
Sono della Juve
#07 Meglio della juve che della lazio però!!!!!!!!!! ;-)
Meglio della juve che della lazio però!!!!!!!!!!
majinbu, un giallorosso "anomalo". :-))
Ok, basta OT e forza magica (Juve, ovvio). ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |