Visualizza la versione completa : Ma scambi baratti e regali?
Come fate?
Non avendo amici con i quali condividere questa passione, mi ritrovo casa piena di accessori, filtri, lampade etc.
In piu', anche una piccola talea, sono costretto ad acquistarla spesso a prezzi assurdi.
Mercatino a parte, voi come fate? Vi scambiate coralli, accessori etc.? O come me, date da mangiare esclusivamente negozi di zona e regalate accessori a destra e manca?
Acquariusfantasy
27-11-2012, 13:26
Come fate?
Non avendo amici con i quali condividere questa passione, mi ritrovo casa piena di accessori, filtri, lampade etc.
In piu', anche una piccola talea, sono costretto ad acquistarla spesso a prezzi assurdi.
Mercatino a parte, voi come fate? Vi scambiate coralli, accessori etc.? O come me, date da mangiare esclusivamente negozi di zona e regalate accessori a destra e manca?
Io fortunatamente non ingrasso negozi ma scambio e baratto o compero sempre da privati...
Se cerchi bene troverai qualcuno con la tua stessa passione...
Ciao
Paolo Piccinelli
27-11-2012, 14:47
I coralli, soprattutto molli ed sps, si scambiano con estrema facilità fra appassionati.
idem i pesci... c'è semrpe qualcuno che smonta, che toglie un pesce, che ne vuole aggiungere uno... metà dai miei pesci viene da vasche dismesse.
stessa cosa per gli accessori tecnici... scambi e permute sono la norma.
Beati voi,..io ho in deposito da un paio di anni: plaffoniere, filtri pompe termoriscaldatori etc., alcune cose sono diventate quasi oggetti per collezionisti:-))
Comunque a conti fatti, per la microvasca che sto' riallestendo, per un pugno di talee e di LPS tocca quasi fare un mutuo.
Comunque se qualcuno zone mie ha simpatiche talee,....tenetemi presente.
Paolo Piccinelli
27-11-2012, 17:16
perchè non fai una macchinata con aquariusfantasy e pepot e non venite su al pranzo dell'8 dicembre a Brescia?!?
A pranzo siamo in 35, se ognuno porta un paio di rametti vi facciamo il pieno.
spendete qualcosa di viaggio, ma tornate giù con un sacco di roba. ;-)
Mi farebbe piacerissimo, pensa che ho mia sorella che abita a bergamo da 15 anni e si e no ci sono stato tre' volte. Purtroppo anche se non sembra, lavoro circa 70 ore a settimana, mia moglie peggio di me,...questione di poco tempo. Sabato dovevo passare in fabbrica da Geppy, circa un chilometro da casa mia, e non ho avuto tempo.
ALGRANATI
27-11-2012, 22:04
ma scusa...ma perché non usi il mercatino per vendere, scambiare e acquistare??
lupo.alberto
27-11-2012, 22:09
Basta cercare e conoscere amici della zona e qualcosa la si rimedia/scambia sempre..... a Napoli ce ne sono diversi, forse non tantissimi come a Roma o in Lombardia ma ci sono.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |