Entra

Visualizza la versione completa : problema impianto osmosi Prodac

er clauz
27-11-2012, 00:10
Ciao a tutti, ho un problema con l'impianto ad osmosi. praticamente non funziona.
Allora vi racconto la storia dall'inizio

circa un mese fa ho acquistato l'impianto ad osmosi prodac, l'ho portato a casa, l'ho istallato e ho visto che l'acqua usciva tranquillamente, anzi pensavo che ne usciva anche troppa (circa 10 litri con 2 minuti). la settimana scorsa mi è arrivato il conducimetro e l'ho voluto provare subito con l'acqua prodotta dall'impianto. Misuro e..... il valore era 550 ovvero quanto l'acqua del rubinetto, penso il conducimetro non è tarato bene, lo provo nell'acqua distillata e segnava 13. Cavolo allora è l'impianto. ieri lo porto in negozio dove l'ho acquistato e ho chiesto se avevo sbagliato qualcosa nell'istallazione, Il commesso, molto indaffarato, mi dice lasciamelo te lo provo domani e ti faccio sapere. Perfetto oggi mi chiama e dice che effettivamente era rotto quindi mi dice di passare e prendere uno nuovo. oggi lo vado a prendere lo porto a casa lo monto lo provo e....niente stesso discorso, misuro l'acqua ed è sempre a 550!!!! Ora 2 impianti rotti consecutivi mi sembrano strani. quindi sbaglio qualcosa io....ma cosa!! Praticamente l'impianto è gia montato, l'unica cosa che ho fatto è pulire la cartuccia carbone e ho messo la membrana nel bicchiere + grande e ho fatto aperto il rubinetto.

vi prego, ditemi dove sbaglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie

Federinik85
27-11-2012, 19:28
Ciao, sei sicuro di avere collegato tutti i tubi in maniera corretta e di aver fatto la procedura di attivazione del filtro seguendo alla lettera le istruzioni?
Ti dico questo perché certi filtri sono assemblati con i tubi collegati per eseguire la procedura di attivazione, una volta fatta vanno staccati e invertiti.
Solitamente l'acqua osmotica dovrebbe essere 1/4 -1/5 dell'acqua "sporca".
Sei sicuro di avere abbastanza pressione dalla rete idrica? se hai poca pressione nei tubi l'impianto lavora male.

berto1886
28-11-2012, 00:33
foto? :-))