PDA

Visualizza la versione completa : Rosso Turchese incompatibile

Lignark
21-04-2006, 00:28
Nella vasca dove allevo un Solid Arancione e un Rosso Turchese(1) sono andato ad inserire altri due Discus: un Pigeon Blood e un altro Rosso Turchese(2) entrambi + o - della stessa dimensione del Rosso Turchese(1) circa 6-7 cm.

Il Solid, già da tempo sottomesso alla forza bruta del Rosso Turchese(1), non ha avuto molti pregiudizzi nell'accettare i nuovi arrivati....mostrandosi molto ben disponibile a una convivenza pacifica. Al contrario il più ciotto e prepotente Rosso Turchese(1) ha iniziato a punzacchiare dapprima il Pigeon poi ad accanirsi contro il cugino Turchese. #18

Penso che un po di gerarchia la si doveva dettare....ma il Rosso Turchese(2) ha riportato delle importanti lesioni che mi hano indotto a spostare il Rosso Turchese(1) in un'altra vasca.

Mi Dite la vostra???

mmicciox
21-04-2006, 07:05
E' normale, spesso dimentichiamo che i Discus sono ciclidi, cioè pesci con personalità che tendono a formare gerarchie nel branco. La cosa + importante è la grandezza della vasca che nn ci dici, deve essere almeno 200 l con piante o radici che consentano di formare dei territori visivamente

Lignark
21-04-2006, 12:57
Ottimo #22

La vasca c'è....dovrò solo sistemare le piante!!

Ma intanto ho fatto bene a separarli?? Lo ha conciato proprio male!!

Grazie mmicciox!! #25

mmicciox
21-04-2006, 18:20
Forse era meglio togliere l'altro, quando il + debole si era ripreso potevi inserire nel territorio ormai suo l'aggressore, ma cmq si tratta di tentativi e dipende dal carattere deo pesci, a volte nn ci sono trucchi che tengano

Lignark
21-04-2006, 22:44
Così ho fatto

grazie ancora!!

Ute1
23-04-2006, 10:32
Forse era meglio togliere l'altro, quando il + debole si era ripreso potevi inserire nel territorio ormai suo l'aggressore

quoto , anche io avrei fatto così , ma è anche vero che il carattere dei discus nn è sempre facile .

Alessandro Vitagliano
23-04-2006, 12:45
Un'altra cosa che si puo fare e quella di msmuovere l'arredamento....io di solito a volte faccio cosi....però ognuno a la sua esperienza....