Entra

Visualizza la versione completa : Prima esperienza

mk_vr
20-04-2006, 23:54
Ciao a tutti,

sono alla mia prima esperienza con un acquario (da tanto desiderato)...
vengo subito al punto, il negoziante mi ha oviamente venduto l'acquario, il filtro, riscaldatore, sabbia... e mi ha dato delle chiare indicazioni su come iniziare.

Nn mi ha parlato del filtro CO2 che, documentandomi sembra essere una parte non poco importante.

Mi sapete consigliare? Quali sono le cose essenziali da installare all'inizio?

Grazie
Ciao
Marco

gaetanodimatteo
21-04-2006, 00:00
ciao,
dovresti dire se intendi inserire delle piante o ricreare dei biotipi particolari (amazzonico, asiatico ecc.)

pleco
21-04-2006, 00:21
in generale:

- un filtro (interno o esterno come vuoi) con una pompa che faccia passare attraverso il filtro 1,5-2 volte allora l'intero litraggio dell'acquario (es acqaurio da 100 lt pompa da 150-200 lt/h)

- riscaldatore (almeno 1 w al litro)

-lampade al neon, se vuoi allevare molte piante almeno 0,3 - 0,4 w/l

poi il resto sono accessori per biotipi particolari, quoto gaetanodimatteo

JoeBlack
21-04-2006, 00:22
come ti spiegava gaetanodimatteo, intanto devi decidere quale biotipo vuoi relizzare.
Le cose importanti all'inizio sono tante, una tra le più importanti fare maturare per bene il filtro, prima di pensare ad introdurvi i pesciolotti :-)

Nunzio Catania
21-04-2006, 00:27
La cosa più importante che tu possa fare in questo momento è LEGGERE LEGGERE E ANCORA LEGGERE, documentati più che puoi, quì troverai ogni tipo di informazione tu possa cercare!

Fabio 69
21-04-2006, 13:47
La cosa più importante che tu possa fare in questo momento è LEGGERE LEGGERE E ANCORA LEGGERE, documentati più che puoi, quì troverai ogni tipo di informazione tu possa cercare!
Superquoto!!!! :-)) :-)) :-)) :-))