PDA

Visualizza la versione completa : compatibilità nassarius con turbo

riccardo.b
26-11-2012, 22:36
ho inserito qualche giorno fa qualche lumaca turbo, in vasca avevo anche qualche nassarius proveniente dal vecchio DSB!

l' altro giorno ho trovato una turbo morta, e oggi forse ho capito il motivo!
ho visto la nassarius che si avvicinava alla turbo e tentava di infilarsi sotto il suo guscio per raggiungere l' animale, in risposta la turbo girava a destra e sinistra il guscio a scatti fortissimo, dopo due tentativi la nassarius ha desistito!
non avrei mai detto che un animale cosi' lento potesse fare delle mosse a scatti del genere! :-))

avete riscontrato anche voi delle incompatibilità del genere?! non hanno scampo le turbo o si difendono bene?!

mark3004
28-11-2012, 19:29
Sulla compatibilità non so dirti, sugli scatti delle turbo invece confermo, ho visto quelli che faceva la mia quando le ho inserite ed è arriata sul fondo adagiata con il guscio, sembrava una lumaca posseduta per come si sbatteva per cercare di girarsi!! #18 Dopo poco però gli ho dato una mano, poverina... :-))

leo.agu
28-11-2012, 19:46
io le ho entrambe in vasca, mai visto attacchi di una sull'altra. le nassarius da me mangiano solo roba morta

garth11
28-11-2012, 19:54
Io fino ai primi del mese (poi ho avuto dei problemi) avevo più di un centinaio delle lumache più varie tra cui turbo, trochus, cipree, euplica e due nassarius zombi. Non han mai predato nessuna altra lumaca.

ALGRANATI
28-11-2012, 21:27
Anche io nella vaschina ho tutte e 2 queste lumache ma non ho mai visto attacchi del genere.

riccardo.b
28-11-2012, 22:04
volevo filmarli ma avevo il cell scarico!!
una cosa stranissima, chissà cacchio aveva quella nassarius !! bho! :-D