Visualizza la versione completa : Foglie di Catappa o pignette d'Ontano?
Salve,
sono indeciso se comprare foglie di Catappa o pignette di Ontano per le mie Red Cherry, vorrei sapere la differenza le proprietą tra le 2! Grazie in anticipo per le risposte
ciao,non ci sono grandi differenze,servono entrambe per acidificare l'acqua e entrambe la colorano un po',solo che le foglie di catacappa vengono anchemagita fino a che rimane solo la parte centrale pił legnosa e da li capisci che devi sostituirla,le pignette invece poi si sgrtolano e devi stare pił attento a toglierle quando succede altrimenti sporcano un po'.
Il Molesto
03-12-2012, 01:11
io ho tante pignette di ontano e mi trovo molto bene,,se non riesci a trovare le foglie di catappa ti consiglio di metterci delle foglie di quercia secche
ciao a tutti vorrei anche io provare a usare pignette e foglie e vorrei sapere il fatto che acidifico l'acqua non causa problemi alle Red Cherry? le Red non preferiscono pH neutri o leggermente alcalini?
Marco.88
05-12-2012, 11:11
se le inserisci in piccola quantitą non dovresti creare grosse variazioni di ph, soprattutto se hai un kh alto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |