PDA

Visualizza la versione completa : Foglie di Catappa o pignette d'Ontano?

nanni90
26-11-2012, 22:23
Salve,
sono indeciso se comprare foglie di Catappa o pignette di Ontano per le mie Red Cherry, vorrei sapere la differenza le proprietą tra le 2! Grazie in anticipo per le risposte

dony
01-12-2012, 17:53
ciao,non ci sono grandi differenze,servono entrambe per acidificare l'acqua e entrambe la colorano un po',solo che le foglie di catacappa vengono anchemagita fino a che rimane solo la parte centrale pił legnosa e da li capisci che devi sostituirla,le pignette invece poi si sgrtolano e devi stare pił attento a toglierle quando succede altrimenti sporcano un po'.

Il Molesto
03-12-2012, 01:11
io ho tante pignette di ontano e mi trovo molto bene,,se non riesci a trovare le foglie di catappa ti consiglio di metterci delle foglie di quercia secche

Raf90
03-12-2012, 14:09
ciao a tutti vorrei anche io provare a usare pignette e foglie e vorrei sapere il fatto che acidifico l'acqua non causa problemi alle Red Cherry? le Red non preferiscono pH neutri o leggermente alcalini?

Marco.88
05-12-2012, 11:11
se le inserisci in piccola quantitą non dovresti creare grosse variazioni di ph, soprattutto se hai un kh alto.