Visualizza la versione completa : Appena torno dalla Francia
Mi sa che investo il tfm per popolare la vasca... Consigli? Idee? Pesci siamo a posto. Duri e' rimasta della pocillopora rosa come sps e un paio di lps. Molli solo palythoa. Lumache qualcuna e un paguro. Consigli? Idee? Proposte?
Sent from my iPhone using Tapatalk
camiletti
26-11-2012, 21:51
Azooxantellati? (qualcuno...)
Tridacna (magari più avanti hai voglia di riporvare)
Mettere degli interessanti lps, come platygira, trachphyllia, lobophyllia...magari australiani come quelli di zau
Ho detto delle cose un po' particolari...visto che ormai delle solite cose avrai la nausea...
Mauri Che è il tfm?
Poi perché proprio palythoa? Non ero tu che non mettevi zoantidi et simili
Azooxantellati? (qualcuno...)
Tridacna (magari più avanti hai voglia di riporvare)
Mettere degli interessanti lps, come platygira, trachphyllia, lobophyllia...magari australiani come quelli di zau
Ho detto delle cose un po' particolari...visto che ormai delle solite cose avrai la nausea...
Io per lavoro sono sempre lontano da casa... Agli azo purtroppo devo rinunciare.
Per gli altri potrebbe essere una degna soluzione; dici quindi solo LPS?
lordlucas
26-11-2012, 22:30
Se capiti dalle mie parti fammi un fischio, te la riempio io la vasca :D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Mauri Che è il tfm?
Poi perché proprio palythoa? Non ero tu che non mettevi zoantidi et simili
il tfm è il trattamento di fine mandato... Noi "privilegiati" dei contratti a progetto prendiamo una liquidazione ad ogni contratto ;-)
Io da gennaio avrò un nuovo lavoro! Intendiamoci sarò nello stesso posto dove ho passato gli ultimi 5 anni a fare le stesse cose ma con un contratto nuovo fiammante che durerà ben 24, dico 24, mesi!
------------------------------------------------------------------------
Ci vengo si in primavera a fare un giro a San Remo ;-)
Qualche cosa spero che potrò portarti anche io... ci dovremmo però vedere due volte; quando arrivo ti lascio i miei animali, il giorno dopo quando riparto prendo i tuoi!
Ah ho capito l'equivalente del tfr.
Quindi vuoi coralli che non necessitino di grossa manutenzione, comunque anch'io voto per lps.
Ah ho capito l'equivalente del tfr.
Quindi vuoi coralli che non necessitino di grossa manutenzione, comunque anch'io voto per lps.
i palythoa sono una maledizione che mi porto in vasca dal settembre 2010, dicesi primo inserimento. Vado al negozio e vedo questa colonia spettacolare verde/blu - la compro... E non sono mai più riuscito a liberarmene.... Credo fossero colorati artificialmente perchè di blu non è rimasto nulla!
A li hai ancora, pensavo li volessi inserire.
----------
Ti ho uozzapato.
lordlucas
26-11-2012, 22:43
Ci vengo si in primavera a fare un giro a San Remo ;-)
Qualche cosa spero che potrò portarti anche io... ci dovremmo però vedere due volte; quando arrivo ti lascio i miei animali, il giorno dopo quando riparto prendo i tuoi![/QUOTE]
Nessun problema, quando sarà ben volentieri ;)
DaveXLeo
26-11-2012, 22:53
Mi sa che investo il tfm per popolare la vasca... Consigli? Idee? Pesci siamo a posto. Duri e' rimasta della pocillopora rosa come sps e un paio di lps. Molli solo palythoa. Lumache qualcuna e un paguro. Consigli? Idee? Proposte?
questo si che è lo spirito giusto dell'nanoreefer ;-)
ebbravo Mauri.
Per il consiglio.. mo ci penso
ma progettatela giusta ora che ricrei l'architettura degli inserimenti, con un esperienza ed un ottica advanced ;-)
bella!!!
anche io voto per gli lps, magari buttati anche su belle acantastrea che sono veramente resistenti e stupende!!!
camiletti
27-11-2012, 07:53
lps: nemenzophyllia
jackburton
27-11-2012, 09:44
ti direi plerogyre...ma io sono di parte :-D
Va bene, mi avete convinto!
Solo lps con le pocillopore rosa che ormai mi sono rimaste sullo sfondo!
briarerum per me nn può mancare, ed anche la xenia è magnetica mi ci perdo nel guardarla, sabato ho preso una duncanopsammia, troppo bella, cmq anche con lps viene su un bel nanetto colorato, purtroppo per pezzi come le acantastrea ci vuole veramente un patrimonio, ma tanto nn è che devi riempirlo in un giorno.
mauri non e' che mi assumono pure me dove lavori te XD ?!?!?!
camiletti
27-11-2012, 16:08
tridacna su letto di xenia, la fisserei per ore...(vabbè che è il mio corallo preferito, però oggettivamente è un bellissimo corallo (eh....dovrò aspettare per poterlo fissare ore e ore...))
Garth, intannto che ci sei, hai per caso pensato ad un'anemone? O qualcosa del genereZ? Insomma, gli anemoni sono veramente spettacolari, in più hai una coppia di riproduttori...
tridacna su letto di xenia, la fisserei per ore...(vabbè che è il mio corallo preferito, però oggettivamente è un bellissimo corallo (eh....dovrò aspettare per poterlo fissare ore e ore...))
Garth, intannto che ci sei, hai per caso pensato ad un'anemone? O qualcosa del genereZ? Insomma, gli anemoni sono veramente spettacolari, in più hai una coppia di riproduttori...
Cami vorrei una vasca che mi permetta di stare tranquillo... COn l'anemone sarei sempre in pensiero
;-)
Diba dipende da cosa sai fare, se sei bravo in cose che servono alla fondazione, ti assumono!
DaveXLeo
27-11-2012, 16:56
A me piacciono le vasche con tutti i tipi di coralli...
sia molli, sia LPS che SPS. :-))
Come fai a non mettere qualche ricordea.. eh? :-D
E poi dici niente SPS e si sà queste affermazioni dove portano... #rotfl#
Ti odio Camiletti!
Adesso m'hai messo il pallino dell'anemone...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |