Visualizza la versione completa : buco Vasca acrilico?
odranoel
26-11-2012, 12:57
Ragazi ho comprato una vasca in acrilico 120x65x65 che ha i fori del xacqua che secondo me sono pochine come ricambio d'acqua, ora vi chiedo con quale materiale posso fare altre fori sulla vasca???
Grazie Leo
Maurizio Senia (Mauri)
26-11-2012, 13:01
Ragazi ho comprato una vasca in acrilico 120x65x65 che ha i fori del xacqua che secondo me sono pochine come ricambio d'acqua, ora vi chiedo con quale materiale posso fare altre fori sulla vasca???
Grazie Leo
Io ho utilizzato come suggerito da Seaplast le classiche tazze da Legno montate su trapano avvitatore....;-)
Acquariusfantasy
26-11-2012, 13:13
se hai un solo scarico ok fora... ma se ne hai gią due non farlo perchč ne perdi in estetica...
odranoel
26-11-2012, 13:15
Grazie Leo
Io ho utilizzato come suggerito da Seaplast le classiche tazze da Legno montate su trapano avvitatore....;-)
Mauri posso avere il tuo numero di telefono cosi ti chiamo e mi pieghi come farlo per favore.
Ps. mandami in mp se vuoi grazie
quando fori tieni il trapano con la funzione frizione
odranoel
27-11-2012, 01:10
Un mi sa che il mio nn ha la funzione che dice tu (frizione) che faccio lascio a quella pił piano il possibile???
Un mi sa che il mio nn ha la funzione che dice tu (frizione) che faccio lascio a quella pił piano il possibile???
Fa nulla ;-) non spingere troppo e bagnalo parecchio , perchč il plexi soprattutto con frese da legno se non buone tende a scaldarsi e a impaccare la fresa.
odranoel
27-11-2012, 12:24
Fa nulla ;-) non spingere troppo e bagnalo parecchio , perchč il plexi soprattutto con frese da legno se non buone tende a scaldarsi e a impaccare la fresa.
Quindi mi consigli di comprare frese buone giusto???
Maurizio Senia (Mauri)
27-11-2012, 12:27
Io le ho prese al Leroy 10 euro ....e un Kit con 10 Frese con misure diverse.;-)
Insomma buone , diciamo buonine , delle volte trovi le offerte e vanno bene , in linea di massima se riesci prendi le tazze che abbiano i taglienti incrociati , che tendono a eliminare pił materiale allargando il solco e scaldando meno ;-)
Bucherai una schifezza. Purtroppo l'acrilico e' delicato, in piu' la fresa a tazza ha bisogno di una superficie dove possa far presa la punta guida, altrimenti sara' una vera e propria impresa. Se da come ho capito, devi allargare i fori, ti occorre una fresa conica, non c'e' niente di meglio, la si usa sia per forare nuove superfici, sia per allargare i fori, nel forare rifinisce anche i bordi, dopo sembra piu' un foro al laser che fatto con una fresa. Quando fori, in entrambe i casi, procurati un po' di plastichina, va bene quella che usano i bambini e si vende in cartoleria. La plasmi a salsicciotto e la giri intorno all'area che intendi forare. Poi versi dentro dell'acqua a creare una piscinetta. Col trapano a batteria, inizi a forare a bassi giri. Il verto l'ho forato diverse volte, l'acrilico solo una volta, doppio scarico, il primo con tazza per plastica e legno,...na mezza schifezza, il secondo con fresa conica, una magnificenza.
vikyqua ha scritto che vuole fare altri buchi , quindi mettere 2 scarichi e due risalite ;-) con le frese a tazza riesce benissimo.
A ecco, si, puo' forare tranquillamente con le frese, ma non dimenticare la plastilina, velocita' bassa e sicurezza estrema su dove si vuole realizzare il foro.
odranoel
27-11-2012, 18:12
A ecco, si, puo' forare tranquillamente con le frese, ma non dimenticare la plastilina, velocita' bassa e sicurezza estrema su dove si vuole realizzare il foro.
Grazie Vikyqua la plastilina la compro grande consiglio #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |