Visualizza la versione completa : Dubbio atroce..
Ettorevivo
26-11-2012, 12:41
Ragazzi nel mio nano ho messo questo piccolo filtrino caricato a carbone attivo. Il calzino andava un po' ad incastro.. È male??http://img.tapatalk.com/d/12/11/26/y9u9ymu3.jpg
alex noble oblige
26-11-2012, 13:53
non si capisce cosa hai chiesto
Ettorevivo
26-11-2012, 15:00
Nel filtro ho infilato il calzino pieno di carbone. Tuttavia era forse troppo pieno e l'ho un po' forzato ad entrare..
Non ho mai visto filtri fatti così, mi spiace
Guarda io prima lo tenevo in un filtro esterno, sia le resine che il carbone intendo, e per quello che ho visto io, le prime volte quando stringevo la calza o lo schiacciavo sia le resine che il carbone si indurivano e non lavoravano al meglio.
Dopo ho iniziato a fare il nodo alla calzetta lontano dal carbone o resine e lasciavo che all'interno fossero abbastanza mobili e non appiccate e lavoravano molto ma molto meglio. IMHO.
Piuttosto, se fosse il mio, metterei meno carbone nel calzino in modo che non stia tutto schiacciato oppure lasci il calzino vicino ad una pompa di movimento senza costringerlo nel filtrino. IMHO
Ettorevivo
27-11-2012, 00:43
Avevo pensato che lasciando libero il filtro sarebbe stato meglio
Come idea può andare, al massimo ne metti un po' meno in modo che non diventi un balocco.
Sent from my iPhone using Tapatalk
a cosa ti servirebbe il carbone....?
Paolo1971
05-12-2012, 08:29
Ciao Ettore,
quoto al 100% alegiu.
é opportuno, anche con il filtro che sai utilizzando, che il carbone non sia cosi "pressato", lascia che l'acqua che vi circola possa attraversare il carbone più agevolmente.
Cosi facendo aumenti la superficie di contatto tra acqua e carbone e di conseguenza il suo effetto.
Ciao e buona giornata
Paolo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |